leomarra Inserito: 6 febbraio 2008 Segnala Inserito: 6 febbraio 2008 Ciao a tutti, il tv in questione è un telaio gr 2.2 ed il difetto è questo: arrivato con elettrolitico primario esploso (si deve essere seccato), e relativo fusibile. Sostituiti mi ritrovo con le tensioni pulsanti in uscita all'alimentazione. Test della lampada da stesso risultato di tensione pulsante. Come da schema ho cambiato l'integrato TDA 8385 ma nessun risultato, qualcuno può aiutarmi?
leomarra Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Ho scollegato tutti i carichi del primario compreso scollegare eat ma la tensione è sempre pulsante; questo alimentatore funziona lo stesso o necessita di ritorno orizzontale?
stefano830_1 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 ciao, necessita del ritorno dell'eat per partire ma quando fai per accenderlo dovresti notare lo spunto, in fase di stanby sulla linea b+ se non ricordo male dovresti trovare circa 70-80 volt che poi salgono a 155 volt a regime... ciao
leomarra Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 infatti la tensione pulsa intorno a quel valore ma non parte...quindi potrebbe essere sulle tensioni secondarie?
stefano830_1 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 (modificato) gli elettrolitici al secondario li hai cambiati? per il filtraggio della b+ ne monta 2 da 47uF 160volt uno è subito a fianco al bordo del telaio e l'altro vicino al trasformatore switching mi pare.... ciao Modificato: 7 febbraio 2008 da stefano830_1
florindo Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Ciao.Controlla C2550 che a volte ho trovato in perdita o in corto. Vedi anche 6592, zener da 30V.Poi incomincia a sospettare del traf. di riga...
Messaggi consigliati