Vai al contenuto
PLC Forum

philips telaio gr 2.2 - spento in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il tv in questione è un telaio gr 2.2 ed il difetto è questo: arrivato con elettrolitico primario esploso (si deve essere seccato), e relativo fusibile. Sostituiti mi ritrovo con le tensioni pulsanti in uscita all'alimentazione. Test della lampada da stesso risultato di tensione pulsante. Come da schema ho cambiato l'integrato TDA 8385 ma nessun risultato, qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

Ho scollegato tutti i carichi del primario compreso scollegare eat ma la tensione è sempre pulsante; questo alimentatore funziona lo stesso o necessita di ritorno orizzontale?

Inserita:

ciao, necessita del ritorno dell'eat per partire ma quando fai per accenderlo dovresti notare lo spunto, in fase di stanby sulla linea b+ se non ricordo male dovresti trovare circa 70-80 volt che poi salgono a 155 volt a regime... ciao smile.gif

Inserita:

infatti la tensione pulsa intorno a quel valore ma non parte...quindi potrebbe essere sulle tensioni secondarie?

Inserita: (modificato)

gli elettrolitici al secondario li hai cambiati? smile.gif per il filtraggio della b+ ne monta 2 da 47uF 160volt uno è subito a fianco al bordo del telaio e l'altro vicino al trasformatore switching mi pare.... ciao

Modificato: da stefano830_1
Inserita:

Ciao.

Controlla C2550 che a volte ho trovato in perdita o in corto. Vedi anche 6592, zener da 30V.

Poi incomincia a sospettare del traf. di riga...