Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32'' MD2.22 - schermo verde con ritracce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio philips 32PW9503/12 al momento dell'accensione presenta uno schermo completamente verde con delle linee di ritraccia (a volte invece si vede l'immagine ma con predominanza blu/verde). Accendendo e spegnendo ripetutamente il televisore, in modo totalmente casuale, riprende a funzionare correttamente. Ho notato inoltre che picchiettando leggermente sul collo del CRT l'immagine torna subito a vedersi perfettamente sotto ogni punto di vista (colore, contrasto, luminosità, ecc.)

Pensate possa essere un problema del CRT o della componentistica? C'è una qualche verifica che posso fare per capire si tratta di un problema del CRT o della parte elettronica del televisore?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Inserita:

Ciao.

Puoi postare la sigla esatta del cinescopio ?

Anche se da quello che dici, sembrerebbe proprio lui.

Inserita:

Innanzitutto, grazie per la rapida risposta!

Il modello corretto del TVC è 32PW9403/12.

> Puoi postare la sigla esatta del cinescopio ?

Per quanto riguarda il cinescopio la sigla riportata è W76ESF031X44...non so se è questo quello che volevi sapere.

Ciao e grazie.

Inserita:

Ciao.

Concordo; sicuramente il cinescopio difettoso. sad.gif

Inserita:

Quindi come unica soluzione resta da provare la rigenerazione del CRT?

Pensate sia una cosa conveniente o è meglio lasciar perdere? Da cio che ho letto sui vari forum mi sembra di aver capito che la rigenerazione da' risultati moooolto variabili.

Ragazzi siete stati molto disponibili, grazie! smile.gif

Inserita:

Con la rigenerazione non risolvi niente. Si deve solo sostituire.....

Inserita:

purtroppo anche io penso che non si possa fare niente. siamo di fronte ad un cinescopio che non ha problemi di scorie di ossido che fanno incollare i cannoni ma proprio di cannone interrotto. se sei di Roma da IDEALSEVICE te lo rifanno per 80/100 euro sostituendo la valvola.

Inserita:
mistertv+16/02/2008, 19:02--> (mistertv @ 16/02/2008, 19:02)

Ciao mistertv,

saresti così gentile da darmi i riferimenti di IDEALSERVICE (pagina web e/o indirizzo)?

grazie!

P.S.

Per non violare nessuna policy del forum puoi inviarmi queste informazioni in PM.

Inserita: (modificato)

ti ho mandato un MP con ciò che ti occorre e scusatemi il nome corretto della ditta è IDEALVIDEO ed è l'unica rimasta, a loro dire, in Italia a trattare questo genere di riparazioni (i motivi sono ovvi).

Modificato: da mistertv