RedAngel Inserito: 16 febbraio 2008 Segnala Inserito: 16 febbraio 2008 Ciao a tutti,da qualche giorno il mio philips 32PW9503/12 al momento dell'accensione presenta uno schermo completamente verde con delle linee di ritraccia (a volte invece si vede l'immagine ma con predominanza blu/verde). Accendendo e spegnendo ripetutamente il televisore, in modo totalmente casuale, riprende a funzionare correttamente. Ho notato inoltre che picchiettando leggermente sul collo del CRT l'immagine torna subito a vedersi perfettamente sotto ogni punto di vista (colore, contrasto, luminosità, ecc.)Pensate possa essere un problema del CRT o della componentistica? C'è una qualche verifica che posso fare per capire si tratta di un problema del CRT o della parte elettronica del televisore?Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Ciao.Puoi postare la sigla esatta del cinescopio ?Anche se da quello che dici, sembrerebbe proprio lui.
RedAngel Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Innanzitutto, grazie per la rapida risposta! Il modello corretto del TVC è 32PW9403/12. > Puoi postare la sigla esatta del cinescopio ?Per quanto riguarda il cinescopio la sigla riportata è W76ESF031X44...non so se è questo quello che volevi sapere.Ciao e grazie.
florindo Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Ciao.Concordo; sicuramente il cinescopio difettoso.
RedAngel Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Quindi come unica soluzione resta da provare la rigenerazione del CRT?Pensate sia una cosa conveniente o è meglio lasciar perdere? Da cio che ho letto sui vari forum mi sembra di aver capito che la rigenerazione da' risultati moooolto variabili.Ragazzi siete stati molto disponibili, grazie!
florindo Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Con la rigenerazione non risolvi niente. Si deve solo sostituire.....
mistertv Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 purtroppo anche io penso che non si possa fare niente. siamo di fronte ad un cinescopio che non ha problemi di scorie di ossido che fanno incollare i cannoni ma proprio di cannone interrotto. se sei di Roma da IDEALSEVICE te lo rifanno per 80/100 euro sostituendo la valvola.
RedAngel Inserita: 17 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 mistertv+16/02/2008, 19:02--> (mistertv @ 16/02/2008, 19:02) Ciao mistertv,saresti così gentile da darmi i riferimenti di IDEALSERVICE (pagina web e/o indirizzo)?grazie!P.S.Per non violare nessuna policy del forum puoi inviarmi queste informazioni in PM.
mistertv Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 (modificato) ti ho mandato un MP con ciò che ti occorre e scusatemi il nome corretto della ditta è IDEALVIDEO ed è l'unica rimasta, a loro dire, in Italia a trattare questo genere di riparazioni (i motivi sono ovvi). Modificato: 18 febbraio 2008 da mistertv
Messaggi consigliati