Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29PT5306/01 ch29SF - Accende per pochi secondi poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

il tv in questione, di un amico, si accende per pochi secondi poi si spegne all'improvviso il led rimane in stand-by, se provo a riaccenderlo si accende sempre per pochi secondi.

ho provato a cambiare alcuni condensatori elettrolitici sul primario e sul secondario.

Qualche consiglio su come procedere.

il tv era già stato sistemato da un tecnico ma il problema dopo alcuni giorni si è ripresentato.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

Ho anche provato a rifare alcune saldature.

Modificato: da sandrotto

Inserita:

a prescindere che se il difetto è il medesimo di quello iniziale quanto meno il tecnico precedente avrebbe dovuto procedere in garanzia alla riparazione, il problema potrebbe derivare da un errato settaggio della G2. tenta la regolazione e vedi se il tvc si accende e se dura poco in accensione verifica le connessioni e le saldature della scheda crt e del finale video su di essa.

Inserita:

grazie mister tv farò come mi consigli e ti faccio sapere al più presto, per il tecnico, la questione è meglio perderlo che trovarne uno con cui si ci deve litigare per i diritti....grazie di vero cuore.

Inserita:

Ciao.

Hai già sostituito C2455 da 47uF, 7461 e 7462?

Inserita: (modificato)

c 2455 non lo trovo sul mio schema forse hai uno schema diverso? comunque quel tipo di condensatori li ho già sostituiti a tappeto ed il 7461 e 7463 (non 7462) già sostituiti ma il risultato non cambiava, ora ho provato il consiglio di mister tv ed il tv pare che regga. Cioè ho provato a rifare le saldature sulla basetta del crt ed ho regolato la G2 che pare fosse sfasata. L'ho messa in fase ed ho applicato una piccola goccia di silicone per non far spostare più il regolatore. Per ora pare funzioni appena la provo per un pò vi faccio sapere e posto tutto in "guasti risolti".

Un grazie infinito...........il riparatore pare effettivamente che abbia perso più di un cliente..................

Modificato: da sandrotto
Inserita:

il guasto si è risolto con il rifacimento delle saldature sul crt e la giusta regolazione della G2, su consiglio dell'amico MisterTV a cui va il mio ringraziamento fraterno.

Posto tutto in guasti risolti