Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28ml8805-telaio fl1.6 - schermo chiaro con ritraccia

Messaggi consigliati

Inserito:

Un affettuoso saluto a tutti gli amici di questo fantastico forum.

Vorrei sottoporvi una richiesta di aiuto per tentare una riparazione su di un TV color Philips 28ml8805 telaio FL1.6 che mi e' stato regalato da un amico!

Capisco che il televisore in questione non rappresenta certo la maniera piu' semplice di fare esperienza per un hobbista principiante come me, ma altre volte, seguendo da "ospite" i vostri consigli, sono riuscito a trovare la soluzione giusta!.

Allora passo subito alla descrizione del problema:

Il Tv in argomento, si accende regolarmente, in St-by e le tensioni sono tutte regolari!

Successivamente passando alla fase operativa, si visualizza solamente una' immagine molto chiara con i segni delle ritracce in bella mostra!

Nessuna predominanza di colore ,niente audio e niente video.

A questo punto la luminosità dello schermo aumenta gradualmente per qualche decina di secondi fino a quando interviene la protezione che lo spegne.

Ho rifatto parecchie saldature e ho controllato tutte le tensioni , anche sulla basetta dietro al crt,

i finali video li ho cambiati per precauzione, ma niente!

Regolando la Vg2 al minimo, sono riuscito solamente ad evitare che vada in protezione.

I simboli che lampeggiano sul frontale, indicano IC 7600 (sezione audio) che ho sostituito senza alcun risultato.

La g2 e il focus regolano correttamente e staccando il connettore S14 ( R.G.B.) il risultato non cambia.

E se fosse il tubo!!!!!!!!!!!

Qualcuno ha idea da dove posso cominciare????

Vi ringrazio anticipatamente per la pasienza che avrete!

.......................................................................................Francesco