Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28st1781 tel.GR1.1 - effetto neve cod.(error tuner)

Messaggi consigliati

Inserito:

Il televisore in oggetto si vede solo effetto neve e al cambio canale messaggio errore tuner .dalla presa scart stesso problema, no audio.

cosa posso controllare?

Qualcuno mi può dire dove trovare lo schema? worthy.gif

Inserita:

Ciao nala, per lo schema non posso esserti d'aiuto! Io comunque comincerei con il controllare le tensioni sul tuner if! poi ti faccio una domanda: questo tv è a sintesi di tensione o di frequenza? se il tuner al suo interno ha un integrato pll prescaler poterebbe essere quel componente a difettare, specialmente se il tv non sintonizza e le tensioni sul tuner sono tutte regolari compresi i 30 V di varicap!

Inserita:

il tuner è un UV916 letto sopra il tuner adesso controllo le tensioni ai piedini e ti faccio sapere anche se ha un integrato all'interno.

saluti e grazie della risposta.

Inserita:

Oggi mentre stavo controllando le tensioni al tuner il televisore ha iniziato a funzionare cosa può essere successo? forse perchè ho mosso la scheda madre,può essere qualche saldatura fredda?e dove?.Comunque ora lascio il televisore acceso per vedere se rifà il probema e vi faccio sapere.

Saluti.

Inserita:

Controlla tra l'uscita del varicap e l'ingresso della media frequenza.

Inserita:

Mi correggo, se dà errore tuner manca il dialogo bus tra varicap e telaio, vi sarà un'interruzione, succede durante le pulizie , inavvertitamente si tesa il cavo d'antenna e le piste del varicap si danneggiano.

Inserita:

ieri ho lasciato acceso circa 6 ore il televisore non mi ha dato alcun problema.

quindi il guasto è stato risolto.

ringrazio tutti per l'interessamento alla prossima. biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai risolto, come ?