swcorset Inserito: 26 febbraio 2008 Segnala Inserito: 26 febbraio 2008 ho un tv philips che acceso si illumina fa solo nebbia e esce la scritta errore tuner provato gia' il tuner ma invano,vi e' capitato gia' un caso simile grazzzzzie
franzrepair Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Inserita: 1 marzo 2008 Hai controllato tutte le alimentazioni al tuner?il +5V per alimentare la logica di comunicazione I2Cè generato dal transistor 7003 un BC817se le alimentazione ci sonocontrolla i pin SDA-SCL e vedi se ci sono i treni di impulsi di comunicazione con il tunerio qui invece ho un GR2.1AB dove sul video si vedesolo nero e i numeri dei canali... ci sto lavorando da poco ciao e buona fortuna
mistertv Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 il 7003 può darti il problema in questione. in alternativa prova a vedere in service se è variata qualche opzione. per entrare in service metti l'apparecchio in st-by, cortocircuita i pin M33 ed M34 ed accendi il tvc, rimuovi il corto e compare la scritta service. le nuove opzioni vengono memorizzate quando porti il tvc di nuovo in st-by.
franzrepair Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Ciao mistertv , scusatemiprendo l'occasione per salutare te e tutti gli altri del forum;complimentandomi con le persone molto preparate cheintervengono in questo forum... Vi osservo da molto e ho deciso, nel mio piccolo e pergli apparecchi dove ho avuto esperienza, di provarea dare qualche consiglio... a presto e buon lavoro a tutti. FRANZ
Messaggi consigliati