affo47 Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Inserito: 29 febbraio 2008 Ciao a tutti.Ho un 14 CE che fa le bizze su alcuni canali.I canali mediaset Canale 5 e Italia 1 che nella mia zona corrispondono al canale UHF 56 e 49 rispettivamente, spesso e volentieri sono fuori sintonia e devo continuamente riprogrammarli.Gli altri canali vanno bene.Ho provato a cambiare posizione rispetto al n° del canale su cui li metto (normalmente CH 5 e 6) e la cosa si ripete ...deduco quindi che sia legato alla frequenza di aggancio dell'oscillatore...Normalmente trovo il canale sganciato dall'accensione ma alcune volte lo fa anche durante la visone dello stesso con una deriva in frequenza lenta (qualche decina di secondi) ma inequivocabile.Avete un aiuto da darmi?GrazieAffo 47
stefano830_1 Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 verifica che le alimentazioni del tuner risultino perfettamente stabili, in particolare quella di varicap, verifica pure il diodo... ciao
affo47 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Verifichero'....ricordo pero che lo fa solo su 2 canali TUTTI gli altri sono STABILI ....per questo motivo mi pare strano che possa essere un problema di stabilita' delle alimentazioni....forse la non linearita' del diodo su quei particolari valori e' piu probabile.... Grazie.
florindo Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 (modificato) Non hai messo il modello completo del tv, dovrebbe essere un CP 90. Se non risolvi, rifai le saldature di massa nel tuner, comprese le saldature dei contatti dei coperchi e, casomai, puoi ritoccare leggermente le bobine 5081 e 5082, sulla M.F. video, dentro la schermatura.Ciao Stefano, stavolta hai fatto prima tu. Modificato: 29 febbraio 2008 da florindo
TVSERVICE Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Inserita: 1 marzo 2008 SI! E' un tipico difetto dei Philips, sono causati da falsi contatti all'interno del Tuner (come dice Florindo) , infatti a volte basta dare qualche botta sul tuner e questi canali si spostano o rientrano.
Messaggi consigliati