Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 25GR9760/28B - Telaio G-110 S-VHS

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che telaio è il Philips 25G9760/28B.

Grazie worthy.gif

Inserita:

Ciao.

Con quella sigla non esiste niente, forse è 25GR9760/28B , in tal caso il telaio è G 110 S-VHS.

Inserita:

Grazie mille Florindo effettivamente è prorio come dicevi wink.gif

Ho scaricato lo schema, però ora ho ancora qualche problema, mi spiego.

Il difetto che il televisore presenta è l'effetto cuscino e quindi credo che sia il problema nell est/ovest. da quello che ho notato che sull' emettitore del transistor 7533 dovrebbe esserci una tensione di 14v, invece ce ne sono 26v.Ora mi chiedo come mai???

Grazie

Inserita:

Perché manca la polarizzazione di base del transistor NPN, sostituisci i due trimmer.

Inserita:

Ciao Andrea Grazie anche a te

Ho sostituto i due trimmer ma il difetto non si è ancora risolto.

Un piccolo miglioramente si è verificato nel senso che ora sul transistor la tensione è diminuita a 19 v.Ma qualcosa ancora non va

wallbash.gif

Inserita:

Eccomi nuovamente qui.

Quindi Grazie ad Andrea ho capito che manca la polarizzazione dei transistor, ho anche sostituito i 2 trimmer ma ancora nulla. Ho effettuato qualche altra misurazione ed in particolare sulla base del transistor 7530, come da schema dovrebbero essrci 0,6 v, ma invece ce ne sono 15v.Ora vorrei capire da cosa potrebbero dipendere questi 15v e quindi la non polarizzazione.

Inoltre vorrei provare a sostituire i condensatori 2526 e 2527 ma la tensione non è scritta nello schema, sono SMD. Quanto dovrebbe essere??

GRazie

P.S. Grazie al moderatore per aver corretto titolo e sottotitolo clap.gif

Inserita:

Senza schema, comunque ti consiglio di sostituire il transistor pilota mi sembra sia un NPN che polarizza tramite il collettore la base del finale est ovest che è un PNP.

Di solito su questo telaio sono i trimmer a difettare, fai solo attenzione al valore, mi sembra che quello che provoca il difetto sia da 10K.

Mi procuro lo schema e sono da te wink.gif

Inserita:

biggrin.gif Tutto Ok Andrea,

problema risolto sostituendo il transistor 7530 SMD (BC847). clap.gif

Grazie a tutti