Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 28PT4426/01 - Si spegne da solo

CondorBlu

Messaggi consigliati

salve!!! ho un problema con questo tvc, dopo circa 10sec dopo l accensione si spegne, riprovandoci il tempo aumenta circa 30sec, qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...togli il zoccolo cinescopio e facendo attenzione a non farlo toccare con i componenti limitrofi accendi il tv, l'immagine non potrà apparire per ovvi motivi, ma il tv dovrebbe restare acceso, fai questa prova, naturalmente devi inserire l'antenna per ascoltare l'audio altrimenti non potrai sapere se il tv si è spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai risolto, comunque potrebbe essere il BC337 che funziona da regolatore, si trova nei pressi del trafo di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Strano che pulendo i catodi, si sia messo a funzionare.

Mi sembrava di aver letto che si spegneva anche con lo (il) biggrin.gif zoccolo staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Digital Snake®

Bungiorno a tutti!

Mi ècapitato il medesimo modello del tv con lo stesso difetto.

Appena acceso, dopo una decina di secondi va in standby. Mentre è acceso c'è una prevalenza di verde nell'immagine.

Ho notato che senza staccare la spina, se si tenta di accendere il tv dai tasti programmi, parte con un immagine perfetta e rimane acceso per quasi 1 minuto..per poi spegnersi nuovamente.

Se provo ad accendere il tvcon lo zoccolo staccato.. questo funziona per un po' con audio regolare e poi si spegne nuovamente.

Ecco le cose che ho fatto fin'ora:

Rifatte saldature zona EAT e alimentazione

Pulizia catodi e zoccolo

Qualche consiglio? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Snake®

Buongiorno a tutti.

Sono ancora in ballo con questo tv.. volevo solo aggiungere che ho notato che quando si stacca la spina della corrente c'è una specie di sibilo che si affievolisce nel giro di qualche secondo..

Inoltre, se non si aspetta che il sibilo si affievolisca e si riattacca la spina il tv non parte.

Non riesco bene a individuare chi produce il sibilo..ho dei dubbi che possa essere qualche elettrolitico..o l'EAT stessa..

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti