ignazioedo Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Ciao, sto tentando la riparazione di questo Tvc Philips 25pt4503/00, telaio MD1.2E AA.ho trovato il condensatore, di collettore del finale di riga da 1500pF 2KV, in corto, il Transistor BU1506DX (con diodo integrato e resistore tra base ed emettitore), risulta buono, ho dato una controllata in zona..e tutto sembra a posto,sostituisco, per una prova, il condensatore da 1500pF con uno da 1000pF..provo ad accendere, e la tv funziona regolarmente..Quello che mi sembra irregolare è che ho trovato il condensatore di filtro rete, da 220uF 385V ancora carico, mentre la tv era spenta da almeno due giorni..è normale che il condensatore sia carico ?..
AndreA. Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Si, è normale che resti carico, in quanto il circuito di protezione impedisce, dopo un primo tentativo di accensione, lo start dell'alimentatore interdicendo il finale, per cui il condensatore resta carico, di solito per evitare questo, si inseriva tra i terminali del condensatore un resistore da 330K per far in modo che si scaricasse, non so se il tuo tv ha questo tipo di "scarica condensatore"
ignazioedo Inserita: 12 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Ciao, non è presente un resistore di questo tipo, evidentemente per il motivo che tu hai citato...che, se non ho capito male, funge da protezione..grazie..
Messaggi consigliati