roberto1977 Inserito: 20 marzo 2008 Segnala Inserito: 20 marzo 2008 salve a tutti ho un problema con questa tv all'inizio non accendeva niente e faceva una specie di fischio ad intemitenza, controllati e trovati guasti due diodi ed il transistor zona trasformatore la televione ha ripreso a funzionare ma dopo un paio d'ore a dinuovo bruciato il transistor questo x due volte sapreste indicarmi la causa? grazie
AndreA. Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Il fischio ad intermittenza indica un falso contatto, rifai le saldature sulla parte del circuito orizzontale, in particolar modo il pilotaggio e la deflessione.
roberto1977 Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 ciao andrea,si il fischio è già stato risolto il problema e che continua a bruciare il transistor
AndreA. Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Potrebbe essere un problema dato dal pilotaggio oppure dal condensatore di collettore.
roberto1977 Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 scusa,sai con i termini tecnici non vado ancora molto d'accordo mi potresti spiegare cosa e dove si trovano queste zone e componenti (grosso modo)grazie mille
roberto1977 Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 salve nessuno mi può aiutare oggi ho preso altri due transistor per fare un'altro paio di prove
Messaggi consigliati