roberto1977 Inserito: 21 marzo 2008 Segnala Inserito: 21 marzo 2008 salve a tutto sono dinuovo io...ho un problema con questo philips emete un suonuo ad intermitenza tipo FLOP-FLOP-FLOP.... senza mai cessare e la apia di accensione lampegia in cordinazione con il FLOP-FLOP-FLOP...cambio transistor vicino zona trasformatore di riga montato su placca per rafredamento (bu 2508df) ed il televisore funziona benissimo x un paio di ore poi...transistor nuovamente bruciato e dinuovo il solito suono ad intermitenza e spia accensione compresa mi potete aiutare grazie vi apetto
mauri740 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Il primo finale di riga era in corto?Controlla anche il nuovo BU2508DF che hai montato, se fosse in corto , controlla i condensatori al poliestere vicino al finale , in particolare quelli connessi al collettore..E' probabile anche un difetto nel pilotaggio.
roberto1977 Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 ciao, scusa sicome sono alle prime armi..come faccio a controllare con il tester i condensatori in poliestere...e cosa intendi in parole povere il colletore? grazie nuovamente
mauri740 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Con un tester comune ,non riesci a misurare i condensatori, nel dubbio cambiali ,il collettore del bu 2508 e il pidino centrale.Controlla che non sia in corto il finale..!Se hai dubbi , togli il finale e collega una lampadina da 25w tra la pista del collettore e la massa , avvia il tv , cosi' dovresti vedere la lampadina accendersi, provaci e poi ci risentiamo..
roberto1977 Inserita: 23 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2008 ciao ilfinale è in corto ne ho messo uno nuovo e dopo qualche ora si dinuovi bruciato
mauri740 Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Inserita: 23 marzo 2008 Molto probabilmente hai il condensatore sul collettore andato..cambialo.
AndreA. Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Inserita: 23 marzo 2008 Se salta dopo un'ora è impossibile che possa essere il condensatore di collettore, le cause possono essere solo due, un falso contatto sul circuito di base ( trasformatore pilota) oppure pilotaggio basso , quindi il finale salta perché si bistecca da solo.
Messaggi consigliati