Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt450a/00 - Lampeggia con righe e cuscino

nocchiere1

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi mi hanno dato questo tv che presenta il seguente difetto:

Accendendolo compare a video una immagine schiacciata con i lati curvi e con linee sottili orizzontali.

Inoltre questa immagine va e viene come se la tv si riavviasse in continuazione.

Non e' molto facile spiegarlo ma non saprei dove mettere le mani su questo tipo di difetto.

Aspetto un vostro aiuto.

wink.gif

Sembra come se andasse in protezione ritentando il riavvio..

Se riesco vi faccio un piccolo video e ve lo invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha tempo di vedere i film? laugh.giflaugh.giflaugh.gif

controlla che non vi siano saldature malandate e verifica l'esattezza della tensione di batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato la prova dell lampada ed e' ok, ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici.

e ora non so piu' che altro fare.

le bobine presenti sono ok danno continuita'.

bho che altro fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nocchiere

per il problema dell' effetto cuscino puoi provare a sostituire i due trimmer 3521 e 3525.

Sicuramente il problema sarà qualche elettrolitico in perdita come ti ha detto MISTERTV.

Se Magari inserisci i numeri dei condensatori che hai sostituito, sarà più facile per gli amici del forum che ti voglio aiutare. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato tutti i condensatri elettrolitici, finale orizz.,eat,condensatori da 8,2nano 2KV,e quello a pasticca sempre nelle vicinanze celeste da 153K 2KV.

Non ho risolto nulla non so come fare con questo telaio assurdo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tvc ha la scheda IF in verticale, giusto? per l'immagine che viene e và smontala e verifica le saldature su essa anche sotto la piastrina schermante e verifica la R3414 sulla scheda crt se è saldata bene. hai fatto pulizia di condensatori anche sulla scheda rgb?

Link al commento
Condividi su altri siti

video

Si ho fatto tutto quello che tu hai suggerito non so proprio ora vedo la sceda verticale che comunque dalle saldature sotto il telaio credo sia stata gia' esaminata in precedenza.

Modificato: da nocchiere1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di controllare lo stadio est ovest e la linea abl dall'eat... secondo me va in protezione perchè aumenta tantissimo la luminosità... almeno vedendo il video... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano potresti essere piu' preciso? scusami ma non ho una esperienza notevole sulle riparazioni.

Sono onesto e grazie ai vostri consigli qualcosa l'ho sistemata ma questo tv proprio la vedo tosta.

La R3414 non c'e' e seguendo lo schema quello che ho risulta essere leggermente diverso.

Forse e' una versione differente?

Modificato: da nocchiere1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontto completamente il modulo if e ho trovato dei condensatori con l'eletrolita perso speriamo di avere miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!!!

Spieghiamo: 4221 è un ponticello smd che porta la 14 volt cc alla scheda IF, che pertanto risultava non alimentata. C'è relazione anche con il leggero aumento di tensione su 2539 in quanto lavorano sullo stesso avvolgimento. Mancando l'assorbimento della scheda IF, la tensione su 2539 tende a salire.

Ripristina to il ponte la tv e' resuscitata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti