Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29PT5506 L01.1E - Immagine ristretta in orizzontale

dragtre

Messaggi consigliati

Il tv si accende regolarmente ma l'immagine appare notevolmente ristretta in senso orizzontale con effetto cuscino.

Le tensioni di alimentazione sono OK tranne i 140V (main supply) sono 130V, mentre i 200V (video supply) sono 150V.

Il TV, anche dopo alcune ore di funzionamento, e dopo averlo riscaldato con il phon , non presenta alcuna modifica nè all'immagine, nè alle tensioni di alimentazione.

Spero possiate aiutarmi, Ciao e buona Pasqua a Tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa voglio ringraziarti per la rispoasta e l'attenzione che mi hai dato, spero di poter ricambiare alla prima occasione.

Il condensatore C2455 elettrolitico l'avevo sostituito in forma precauzionale anche se buono.

L'induttanza 5400 l'ho smontata pe verificare che non avesse scottature, mentre con l'ohmetro segna continuità... (sò che come misura non vale molto ma non ho modo di misurare le induttanze )

Da un verifica delle tensione sulla sez. E-W ho trovato alcune tensioni che non corrispondono come da schema

-su TR7400 misuro che D ha una tensione di 28V invece di 137V, G misuro V2,8 invece di 0V mentre S misura 0V come da schema.

Vari cond. e resistenze con il tester sono OK.

Ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ce l'ho fatta.....Ho sostituito il condensatore C2455,( non avendolo della stessa capacità l'ho messo più grande per provare9 e rifunziona alla grande, oltretutto, prima oltre al quadro stretto orizzontalmente, era totalmente rosso e si spegneva di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti