Vai al contenuto
PLC Forum

Philips chassis L6.2 - Spento

Federicoclizia

Messaggi consigliati

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Federicoclizia

26

• AndreA.

17

• mistertv

10

• florindo

5

cosa intendi andrea? su eservice lo schema c'è se è questo che volevi dire, altrimenti a pagina 2 della discussione florindo ha inserito le immagini di alimentazione e deflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che non ci sono corto circuiti in uscita, devi controllare, i due resistori da 1 ohm 3514 3515-se sono alterati questo tv non partirà nemmeno se spinto, i diodi devono essere sostituiti "tutti" e anche i due transistor, poi devi controllare le r 3513 e le r35

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicoclizia

3514 e 3515 le ho trovate interrotte da subito insieme al ponte e al P4NA, sostituiti diodi e tr, le altre resistenze sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un problema, in quanto non ti permette di visionare piccole dispersioni sui diodi.

Penso comunque che se hai sostituito tutto quel materiale e il restante è OK l'alimentazione dovrebbe per forza di cose andare.

Forse vi sarà una dispersione su qualche diodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicoclizia

Non mi sono spiegato bene, per misurare i diodi e i tr uso un tester analogico, l'unico dubbio che mi rimane riguarda il BZX79C15 e il BZX79C12, solo che al momento non ne ho disponibili (6502 e 6510).

Link al commento
Condividi su altri siti