Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS mod 28PT5505/01 A10E AA - tutto regolare poi si blocca

longolo

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Questa bestia funziona regolarmente audio e video poi dopo un po si bloccano tutte le funzioni sia da telec. che da comandi frontali.

A volte prima di bloccarsi va in muting audio, per sbloccare la situazione devo spegnerlo e riaccenderlo dal tasto rete.

Ho gia visionato la sezione guasti risolti, e un caso simile si è risolto sostituendo il micropr. SAA5667HL/M1/0289 IC 7064.

Fino ad ora ho solamente rifatto le saldature sul micropr. e sul proc. audio MSP.

Se qualcuno mi da la conferma visto che costa circa 60€.

Grazie a tutti.

Per quanto riguarda il micropr. dopo il suffisso /M1/ la sigla 0289 presente è importante sapete ho verificato e con la sigla 0289 non lo trovo posso ordinare la versione SAA5667HL/M1/0709 con codice PHILIPS 935271077557.

Può andar bene lo stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non si sa mai ai prova ha staccare la tastiera dal connettore, su alcuni modelli philips è un difetto che mi capitava spesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie turidu ma questo telaio non ha connettori per la tastiera in quanto i comandi locali sono parte integrante del telaio stesso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per toglierti ogni dubbio raffredda il Micro, basta veramente poco per rimetterlo in funzione, purtroppo ci mette anche poco a ripresentare il difetto.

Comunque lo devi raffreddare prima dell'errore.

Per la sostituzione occorre gran pazienza e buon occhio, in bocca al lupo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea clap.gif

Ho provato a raffreddare e riscaldare il microproc. ma ho notato che il difetto in questione si manifesta quasi immediatamente 3/4 sec dopo che ho riscaldato ic MSP proc. audio.

Ti risulta?

Ora comincio ad avere qualche esitazione potrebbe essere qualche componente vicino al processore audio oppure il processore stesso. senzasperanza.gif

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è il processore.

Perlomeno a me è capitato che a difettare sia stato sempre il "maledetto" micro.

Cercai di risolvere con una fan, forzando l'aria sul micro, ma una volta chiuso, il fan diventava un Phon biggrin.gif , forzava aria calda generata dal TV, peggiorando addirittura il difetto... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti