cocco1983 Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 ciao a tutti volevo un aiuto: ho un televisore philips che qualvolta che lo spengo poi vado a riaccenderlo va via il colore, si vede in bianco/nero. mi siego megio: accendo il televisore e si vede in B/N, imposto la colorazione desideratae la memorizzo, la spengo rivado a riaccenderla e si vede in B/N; però se la manovra l faccio subito il colore rimane memorizzato invece se la faccio dopo 1-2 giorni mi ritorna nuovamente in B/N. cosa può essere? qualcuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Ciao.Oltre che a chiedere aiuto nella sezione sbagliata, (qui, c'è quella giusta divisa per marche), non hai scritto ne modello ne telaio del tv. Philips sai quanti ne ha fatti....Così, in generale, ti dico che potrebbe essere anche la batteria tampone che, andrebbe sostituita, anche se, il tv dovrebbe perdere anche i canali. Facci sapere di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Dopo aver alzato il colore, premi il tastino con il simbolo "rombo intero" sul cruscotto del televisore.Oppure : + Colore,....... rombo spezzato,............"PP" ( tasto verde sul telecomando).....Tasto rombo intero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro43 Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Prova a sostituire la batteria tampone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 coe faccio a localizzare la batteria tampone? com'è fatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 (modificato) No, se a difettare e' la batteria tampone, il televisore perde anche i canali, l'audio, la luminosita' oltre al colore, (Come gia' accennato da Florindo), quindi e' solo un problema di "memorizzare il colore". Modificato: 11 aprile 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 si infatti io lo memorizzo con il triangolino sul tastierino della tv ma il colore va via nuovamenta, faccio un esempio: il tv è in b/n, imposto il colore, lo memorizzo, se spengo i televisore e lo riaccendo subito va bene, però se lo spengo e lo riaccendo doo un giorno il colore è andato via, quindi vorrei cambiare la batteria tampone per fare una prova. come faccio a localizzare la batteria? com'è fatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 Ciao.Inserisci il modello esatto.A volte succede che se la batteria non è del tutto ko, ha una parvenza di memoria e si comporta in questo modo.Di solito è messa vicino ai tasti del Tvc.Un saluto a Luigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 (modificato) Fai una cosa: mandaci una bella foto del telaio, cosi' ti diciamo dove sta la batteria, ( se ci sta) .Perche' non necessariamente monta una memoria con batteria tampone, oppure se non sai inserire le foto ( come me) dicci il modello del televisore lo leggi sull'etichetta dietro. Ciao Fulvio: Qui a Casandrino piove ( meglio cosi' si rompono piu' televisori) , Come non detto, qui a casandrino quando piove succede questo:http://it.youtube.com/watch?v=X5qCO32Vusg Modificato: 12 aprile 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 Ciao Luigi.Anche qui a Torino oggi piove.Triplo azz... Ma dove si trova esattamente Casandrino, alle foci di quale fiume ? Forse del Nilo ?Rio delle Amazzoni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 Siamo a nord di Napoli: Il problema dell'allagamento e' da sempre ( 1600),Io sto sulla provinciale per Napoli e nonostante la strada davanti a me e' larga 20 metri lo stesso la sera quando chiudo devo mettere la diga tra la porta esterna e quella interna per evitare l'allagamento del negozio se le previsioni non sono buone.La cosa tragica e' quando sei fuori e dimentichi di aver inserito la barriera Tutti i negozi del paese e i piani bassi ne hanno una.Ogni tanto devo fare qualche salvataggio per chi non sa quello che succede e continua a scendere con l'auto al centro del paese.Quasi quasi metto una centrale "idroelettrica" posso anche pescare direttamente dal balcone di casa mia, ti sei mai chiesto perche' ho comperato l'eurovinil da metri 3,30 ???? Con relativo motore da 6 cavalli???Per il momento ho il permesso di navigare entro 3 miglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 12 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 ciao ragazzi ho smontto il televisore ed ho notato ad intuito la batteria tampone, sono andato a misurarla con il tester ed infatti non mi da nessuna tensione, quindi penso che sia proprio lei.... dove posso comperarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 Ciao. Dai, non fare certe domande ! Ti pare ?Dove credi che la possano vendere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 La batteria tampone la puoi acquistare in qualsiasi negozio di elettronica, stai solo attento alla polarita', se e' fuoriuscito dalla batteria dell'acido, pulisci lo stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati