Vai al contenuto
PLC Forum

televisore philips

cocco1983

Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo un aiuto: ho un televisore philips che qualvolta che lo spengo poi vado a riaccenderlo va via il colore, si vede in bianco/nero. mi siego megio: accendo il televisore e si vede in B/N, imposto la colorazione desideratae la memorizzo, la spengo rivado a riaccenderla e si vede in B/N; però se la manovra l faccio subito il colore rimane memorizzato invece se la faccio dopo 1-2 giorni mi ritorna nuovamente in B/N. cosa può essere? qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Oltre che a chiedere aiuto nella sezione sbagliata, (qui, c'è quella giusta divisa per marche), non hai scritto ne modello ne telaio del tv. Philips sai quanti ne ha fatti....

Così, in generale, ti dico che potrebbe essere anche la batteria tampone che, andrebbe sostituita, anche se, il tv dovrebbe perdere anche i canali.

Facci sapere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver alzato il colore, premi il tastino con il simbolo "rombo intero" sul cruscotto del televisore.

Oppure : + Colore,....... rombo spezzato,............"PP" ( tasto verde sul telecomando).....Tasto rombo intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se a difettare e' la batteria tampone, il televisore perde anche i canali, l'audio, la luminosita' oltre al colore, (Come gia' accennato da Florindo), quindi e' solo un problema di "memorizzare il colore".

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti io lo memorizzo con il triangolino sul tastierino della tv ma il colore va via nuovamenta, faccio un esempio: il tv è in b/n, imposto il colore, lo memorizzo, se spengo i televisore e lo riaccendo subito va bene, però se lo spengo e lo riaccendo doo un giorno il colore è andato via, quindi vorrei cambiare la batteria tampone per fare una prova. come faccio a localizzare la batteria? com'è fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Inserisci il modello esatto.

A volte succede che se la batteria non è del tutto ko, ha una parvenza di memoria e si comporta in questo modo.

Di solito è messa vicino ai tasti del Tvc.

Un saluto a Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa: mandaci una bella foto del telaio, cosi' ti diciamo dove sta la batteria,

rolleyes.gif ( se ci sta) ohmy.gif .

Perche' non necessariamente monta una memoria con batteria tampone, oppure se non sai inserire le foto ( come me) senzasperanza.gif dicci il modello del televisore lo leggi sull'etichetta dietro.

Ciao Fulvio: Qui a Casandrino piove ( meglio cosi' si rompono piu' televisori) ,

ohmy.gif Come non detto, qui a casandrino quando piove succede questo:

http://it.youtube.com/watch?v=X5qCO32Vusg

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Luigi.

Anche qui a Torino oggi piove.

Triplo azz... sad.gif

Ma dove si trova esattamente Casandrino, alle foci di quale fiume ? Forse del Nilo ?

Rio delle Amazzoni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a nord di Napoli: Il problema dell'allagamento e' da sempre ( 1600),

Io sto sulla provinciale per Napoli e nonostante la strada davanti a me e' larga 20 metri lo stesso la sera quando chiudo devo mettere la diga tra la porta esterna e quella interna per evitare l'allagamento del negozio se le previsioni non sono buone.

La cosa tragica e' quando sei fuori e dimentichi di aver inserito la barriera ohmy.gif

Tutti i negozi del paese e i piani bassi ne hanno una.

Ogni tanto devo fare qualche salvataggio per chi non sa quello che succede e continua a scendere con l'auto al centro del paese.

Quasi quasi metto una centrale "idroelettrica" posso anche pescare direttamente dal balcone di casa mia, ti sei mai chiesto perche' ho comperato l'eurovinil da metri 3,30 ???? Con relativo motore da 6 cavalli???

Per il momento ho il permesso di navigare entro 3 miglia senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho smontto il televisore ed ho notato ad intuito la batteria tampone, sono andato a misurarla con il tester ed infatti non mi da nessuna tensione, quindi penso che sia proprio lei.... dove posso comperarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria tampone la puoi acquistare in qualsiasi negozio di elettronica, stai solo attento alla polarita', se e' fuoriuscito dalla batteria dell'acido, pulisci lo stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti