Vai al contenuto
PLC Forum

Philips A10EAA 32pw6305/01 - cinescopio o eat boo aiuto!!!!

rraso

Messaggi consigliati

salve ho sotto mano un philips A10EAA 32pw6305/01

problema,non ci sto a capi piu niente !!!!

chiedo grande aiuto!!!!!

il televisore si accende con led rosso tutto normale,ma schermo buio non si vede nulla.

all inizio sentivo scariche elettriche nella ventosa,ho pulito tutto e pare che adesso non si sente piu nulla.ma sempre schermo buio.

poi ho iniizato a regolare la eat focus e screen e riparte lo schermo,perfetto limpido ecc...

ma si sente un fruscio sotto al cinescopio,e dopo un po di minuti fa tutte scintille nel cinescopio(tubo) togliendomi l'audio.

allora spengo tutto riaccendo e non si riaccende,per far riapparire lo schermo devo ruoatare lo screen tutto a destra ma l'immagine non è ferma,poi regolo il focus in modo di sentire meno il fruscio ma si vede un po impannato,ma poi puo rimanere per ore acceso,spengo e accendo tutto funziona,a caldo!!!!!

se la lascio per un paio di ore spento non si vede piu lo schermo e devo ruotare il screen per far apparire lo schermo.

secondo voi qual è il problema????

non riesco a capire se è l eat o il cinescopio,perchè se regolo bene l eat si vede perfetto,ma con grande fruscio e scintille nel tubo.

spero in un vostro aiuto che posso fare??? che controlli???

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prova a battere leggermente sul collo del cinescopio con il manico di un cacciavite, quando fa il difetto e vedi se scarica o esce l'immagine.

Se comunque vedi scaricare nel tubo, molto probabile che sia lui a difettare, questi cinescopi, sono soggetti a questi guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si questa prova lho fatta,ma non succede nulla,cè solo che quando mi avvicino con la mano divendo un po verde lo schermo,pensi che sia in cinescopio???il giogo non centra niente??,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato e è tutto un pezzo il tubo,mi sa che questa volta ciao tv,strano perchè se regolo bene l eat si vede perfetto,è che si sente quel soffio poi,che controlli posso fare prima di dire addio o per vedere se è proprio il tubo,ciao a tutti e spero in un vostro aiuto,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato tutto,ho pulito tutto ripaso le saldatura,adesso ho una grande miglioramento,faccio una buona regolazione sulla eat,non si sente piu il soffio nel cinescopio,unica cosa che prima che appare lo schermo ci vuole piu di 5 minuti,cosa posso controllare in merito???

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Vedi bene dove fa le scariche che dicevi prima, se sono dentro al tubo, nel collo, non puoi fare niente, se sono nello zoccolo che lo collega alla basetta, sostituisci lo zoccolo.

Il fatto che ci mette molto ad uscire l'immagine è proprio il sintomo che il tubo è difettoso.

Ultimamente ne ho sostituiti un paio per questo difetto. Quando si vedevano, l'immagine era pure buona. Purtroppo questi philips 32 16/9 100hz stanno facendo tutti questa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo sostituire il cinescopio è possibile ?????

quanto costerebbe???e a chi acquistare su internet???

e come vedere il suo codice,ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è possibile. Io li sto pagando attualmente, quelli 32" 16/9 100 hz ricostruiti, 120€.

Su internet non credo trovi molto, il problema è il costo del trasporto.

Il codice lo trovi sul tubo stesso, c'è un etichetta adesiva con la sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da dove abiti. Io sto in prov. di Salerno e conosco un paio di fornitori della prov. di Napoli. Se sei dei dintorni o comunque li vuoi contattare, mandami la tua e.mail in privato che ti mando i contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Florindo.

Non pensi anche tu che il soffio possa dipendere dal trafo oppure dallo zoccoletto in perdita?

Per quanto riguarda il ritardo dell'immagine devi regolare lo screen (griglia controllo G2)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho visto bene,ho scariche ai connettori del cinescopio fuori ai piedini,cambio il connettore,poi il sofio aumenta se aumento il focus,e non riesco a capire se viene dal cinescopio sotto o nella eat,cosa dovrei fare adesso,come faccio a controllare la eat???

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato la zoccolatura del cinescopio,ma ho sempre un scarica ai due piedini esterni del cinescopio,i piedini sono quei due che stanno da solo e vicini,il soffio non cè piu,ma ho sempre il ritardo dell 'imagina,cosa posso fare adesso,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho risolto,avevi ragione andrea ho cambiato lo zoccoletto del cinescopio,perchè aveva scariche elettriche,poi continuava a soffiare ed ho cambiato il trasformatore di riga,e riparte tutto,ma tutto appanato e bianco,ho controllato con particolare attenzione il crt panel e ho trovato il R100 "3840" bucato,lo sostituito ma poi mi saltava il condensatore 10uf "2840".allora come schema ho sostituito i seguenti 7830,3840,2840,2830,2831,6831,6833,6835,3831,3833,3835.

e tutto riparte normale.

spero con questa mia esperianza aiuti qualcuno.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti