Vai al contenuto
PLC Forum

televisore philips

cocco1983

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un televisore philips modello 25CE6271 l'ho smontato per cambiare la batteria tampone. Quando l'ho rimontato ho sbagliato ad inserire un connettore che andava collegato sul giuoco ed invece l'ho collegato sulla scheda madre. Quando sono andato ad accendere il TV ha fatto un rumore tipo "TIC" ed ora non si accede più, cioè vado ad accendere però si spegne subito nuovamente, cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Rispondo io.

Il telaio è un CP 110.

Dovresti essere più preciso riguardo ai connettori invertiti.

Come facciamo a sapere qual'è quello sulla "scheda madre" ?

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle foto per farti vedere meglio: Il cavo andava collegato sul morsetto sopra il cinescopio dove c'è il cerchio rosso; ed io l'ho collegato sul morsetto della scheda madre dove c'è sempre il cerchio rosso. Sai dirmi qualcosa?

non riesco ad allegare le foto come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se vuoi, come dice bene Fulvio, le puoi mandare al mio indirizzo privato e, le "pubblico" io.

Se poi vuoi impare a metterle da solo, ti allego la guida per farlo.

Io faccio così:

Prima ho scaricato e installato il programma http://toolbar.imageshack.us/

Una volta installato si mette da solo nel toolbar di Internet Explorer, da dove posso scegliere le varie opzioni.

Quando devo mettere una foto/immagine, clicco sula cartelle Upload e carico il file voluto, aspetto il tempo necessario al Upload e poi si apre una pagina con i vari collegamenti. Posso scegliere se mettere solo il thumbnail, solo il collegamento o l'immagine completa e altro, vicino a ogni opzione c'è un indirizzo di collegamento.

Copio l'indirizzo che mi interessa e lo incollo nella discussione del Forum dove sto postando, semplicemento premendo la casellina in alto IMG e incollando il collegamento nella finestrina che si apre, faccio invio e il gioco è fatto. Veramente per sicurezza premo anche Anteprima per vedere se non ho commesso errori, se tutto è ok, premo Aggiungi la risposta.

Attenzione però a non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 800X600, quindi o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra e selezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta. con un po di pratica si ci riesce facilmente.

spero di essere stato piiù o meno chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. ecco le foto.. ho fatto 3 foto di cui:

la foto dove si vede il cinescopio andava collegato il cavetto, invece l'altre due foto sono dove ho collegado accidentalmente...

il connettore e segnalato da un cerchio rosso.

allora cosa è potuto succedere?

http://img99.imageshack.us/my.php?image=img0127bj3.jpg

http://img301.imageshack.us/my.php?image=img0132sn4.jpg

http://img301.imageshack.us/my.php?image=img0131hh0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per prima cosa, ti suggerirei di dare una bella pulita al telaio, perchè non si riesce a distinguere quasi niente (forse è per quello che sono stati confusi i connettori) ohmy.gif ; poi, mi sembra che quei due connettori siano per il modulo televideo, dove quindi passano segnali SDA ed SCL e basse tensioni.

Questo per dirti che, se il connettore del giogo da come mi sembra è quello della deflessione orizzontale, penso che ci sia un bel guaio.

Fai i soliti controlli di routine, cioè il finale orizzontale, il finale audio, diodi Zener, ecc...anche se temo possa essersi danneggiato il microP.

Facci sapere ed in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio...

ho dato una controllata generale e mi risulta un corto sul transistor c9102p che si trova vicino quel componente che, ora non ricordo come si chiama, regola il fuoco. Dopodichè l'ho dissaldato e sul banco non risulta lui in corto... cosa potrebbe essere?

comunque ripeto il difetto:

vado a premere il tasto per l'accensione, fa quel solito rumore quando si accende un televisore, e si spegne all'instante ma non rimane neanche in standby.... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti