ivaflami Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2008 Salve a tutti; avrei necessita' dello schema del TV combi Philips 14PV183/08. Ha il fusibile bruciato ma senza schema e' dura... Qualcuno mi puo' aiutare?Grazie infinite in anticipo..ivaflami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 (modificato) Il corto circuito o e' provocato dalla PTC, oppure dall'alimentazione:Controlla il ponte di diodi in ingresso rete e il finale alimentazione, se questi risultano " buoni" cioe' non in corto circuito allora sicuramente e' solo la PTC.Togli dal telaio la PTC e dopo aver sostituito il fusibile riaccendi e vedi se salta di nuovo, se non salta e il tv si accende con l'immagine piena di macchie colorate devi sostituire solo la PTC.Solo una cosa : a volte capita che quando lo spegnimento e' causato dalla PTC rimane carico il grosso condensatore di filtro sull'alimentazione, quindi dovresti scaricarlo con una comune lampadina a filamento per evitare di prendere la scossa o guastare il tester. Modificato: 21 aprile 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2008 Ciao.Se dopo aver seguito i preziosi suggerimenti del nostro Gigi, non risolvessi, vai nella sezione Up/Download files, dove troverai uno schema Philips dei modelli 14PV135 / 235 / 385, che dovrebbero (potrebbero) essere simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivaflami Inserita: 22 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2008 Grazie infinite, Gigi e Fulvio... Siete stati iperpreziosi! Sapevo che uno dei possibili problemi poteva essere il PTC, ma nella mia esperienza (di oltre 20 anni fa...) erano rotondi e con 2 terminali. Poi sollevato il circuito e seguito le piste di alimentazione mi sono reso conto che quella "cosa quadrata" a 3 terminali era il ptc.... un T209 per esattezza. Il resto, diodi e transistor raggiungibili dal tester, erano ok. Sono andato a cercare il sostituto, non proprio identico (erano in arrivo gli "universali") ma una volta sostituito tutto funziona egregiamente. Grazie anche a Fulvio per l'indicazione, cosi' alla prossima occasione (anche se spero non ci sia...) con uno schema sottomano sono piu' tranquillo..Ancora complimenti a tutti per la vostra esperienza e cortesia al servizio di tutti noi.!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivaflami Inserita: 22 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2008 Risposta aggiunta a Fulvio: Guardando bene gli schemi che mi hai proposto e che ho prelevato, ho notato che il combo dello schema ha un ZPB31BL9R0A che alimenta lo smagnetizzatore. Una ricerca con Google mi dice che e' un NTC, il rovescio dei PTC. La cosa per me (che da oltre 20 anni sono un po' fuori dalle riparazioni "impegnative") e' completamente nuova. E' possibile o la ricerca di google mi ha trovato anche altre cose? Possibilissimo...Ciao a tutti e ancora GRAZIE !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivaflami Inserita: 23 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2008 (modificato) Ciao a tutti; ad ulteriore integrazione, ho trovato in rete il manuale di servizio completo in pdf per i seguenti combi Philips:14PV182/05/39/5814PV183/01/08/1314PV184/0514PV284/01/05/05W/0814PV284/13/39/39W20PV184/01/05/08/1321PV288/01/05/08/1321PV288/39/58/58C37TR127/03/3951TR427/03/3937TVB11/3951TVB30/39e' in olandese (grazie a www.nostatech.nl) ed e' 102 MB. Troppo grande per il sito. Comunque a disposizione per chi ne ha bisogno..Saluti e ancora GRAZIE ! Modificato: 23 aprile 2008 da ivaflami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2008 Ciao.Grazie a te.Lo puoi inserire su : DivShare.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivaflami Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2008 Ciao a tutti, come indicato ti passo il link per il file:http://www.divshare.com/download/4339983-1abL'elenco dei modelli e' nel precedente messaggio.Ciao e alla prossima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati