Vai al contenuto
PLC Forum

Philips CRT 21GR9750 - si spegne da solo e non si riaccende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come potete leggere dal titolo del post ho un problema da poco tempo

con il mio caro 21GR9750. Questi i sintomi:

La TV si accende, si vede bene, l'immagine è stabile e i colori buoni, ma dopo un po di tempo (variabile di volta in volta) la tv si spegne e il led davanti lampeggia velocemente verde e rosso per un po. Non c'è modo di riaccenderla ne dal telecomando ne dai pulsanti della tv. Devo spegnerla col pulsante sulla tv e quando la riaccendo (sempre da quel pulsante) il led rimane rosso e continua a non funzionare. Passata qualche ora riprende a funzionare ma sempre per un periodo di tempo breve.

Purtroppo sono profano di elettronica, la sensazione, ad intuito è che si tratti di qualcosa legato al surriscaldamento o qualcosa del genere. La mia domande sono: oltre al motivo per il quale succede questa cosa, mi conviene farla mettere a posto? Posso effettuare io la riparazione?

Un grazie in anticipo a tutti coloro i quali vorranno darmi una mano.

Inserita: (modificato)

Faccio una piccola rettifica ma sicuramente importante per identificare il problema.

All'atto dello "auto-spegnimento" il led anteriore rimane verde fisso. Il lampeggiamento accade se, dopo l'"autospegnimento", spengo e riaccendo dal pulsante anteriore la tv. In questo caso il led lampeggia per un po e la tv non reagisce ad alcun comando.

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.

Modificato: da imshrike
Inserita:

Ciao.

Da come hai descritto il difetto, potrebbe trattarsi di qualche saldatura difettosa.

Io controllerei e rifarei un po di saldature sotto il telaio, specie zona alimentazione e stadio orizzontale, trasf. alta tensione cond., connettore giogo ecc.

Inserita:

Ciao florindo, grazie mille per le informazioni.

Purtroppo, ripeto, essendo io "profanissimo" mi riesce difficile effettuare le verifiche che mi hai indicato, a questo punto dovrei mandarlo a riparare da qualche tecnico.

Rigiro la domanda, mi conviene farlo riparare, alla luce di queste problematiche, o il costo sarebbe tale da convenirmi invece mandarlo in pensione e prenderne uno nuovo?

Grazie ancora florindo per l'interessamento!

Inserita: (modificato)

fallo riparare... ti conviene sicuramente se è un difetto di saldature... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Inserita:

Mi unisco al consiglio di Stefano.

Casomai per sicurezza, chiedi prima il preventivo. Ciao