Vai al contenuto
PLC Forum

Philips CRT 21GR9750 - si spegne da solo e non si riaccende

imshrike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come potete leggere dal titolo del post ho un problema da poco tempo

con il mio caro 21GR9750. Questi i sintomi:

La TV si accende, si vede bene, l'immagine è stabile e i colori buoni, ma dopo un po di tempo (variabile di volta in volta) la tv si spegne e il led davanti lampeggia velocemente verde e rosso per un po. Non c'è modo di riaccenderla ne dal telecomando ne dai pulsanti della tv. Devo spegnerla col pulsante sulla tv e quando la riaccendo (sempre da quel pulsante) il led rimane rosso e continua a non funzionare. Passata qualche ora riprende a funzionare ma sempre per un periodo di tempo breve.

Purtroppo sono profano di elettronica, la sensazione, ad intuito è che si tratti di qualcosa legato al surriscaldamento o qualcosa del genere. La mia domande sono: oltre al motivo per il quale succede questa cosa, mi conviene farla mettere a posto? Posso effettuare io la riparazione?

Un grazie in anticipo a tutti coloro i quali vorranno darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una piccola rettifica ma sicuramente importante per identificare il problema.

All'atto dello "auto-spegnimento" il led anteriore rimane verde fisso. Il lampeggiamento accade se, dopo l'"autospegnimento", spengo e riaccendo dal pulsante anteriore la tv. In questo caso il led lampeggia per un po e la tv non reagisce ad alcun comando.

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.

Modificato: da imshrike
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Da come hai descritto il difetto, potrebbe trattarsi di qualche saldatura difettosa.

Io controllerei e rifarei un po di saldature sotto il telaio, specie zona alimentazione e stadio orizzontale, trasf. alta tensione cond., connettore giogo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao florindo, grazie mille per le informazioni.

Purtroppo, ripeto, essendo io "profanissimo" mi riesce difficile effettuare le verifiche che mi hai indicato, a questo punto dovrei mandarlo a riparare da qualche tecnico.

Rigiro la domanda, mi conviene farlo riparare, alla luce di queste problematiche, o il costo sarebbe tale da convenirmi invece mandarlo in pensione e prenderne uno nuovo?

Grazie ancora florindo per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

fallo riparare... ti conviene sicuramente se è un difetto di saldature... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti