Vai al contenuto
PLC Forum

lampeggia il led rosso - philips 32pw9723/12

Messaggi consigliati

Inserito:

salve gente!!

ho questo problema non appena accendo il tvc si sente che parte regolarmente ma poi si mette in stby e il led rosso comincia a lampeggia continuamente sapete perche si mette in protezione?? io non so da dove iniziaree wallbash.gif grazie....

Inserita:

rieccomi trovato prima anomalia condensatore ceramico 221k 2kv zona horizzontale letteralmente scoppiato

ma ancora il problema persiste un cambiamento solo resta un po il led verde e poi ritorna a lampeggiare il rosso buuuuuuuuuuuuuuu!! secondo me il trasformatore di riga

Inserita:

rieccomi nuovo aggiornamento trovato in corto il finale d riga bu2520d nei piedini laterali , ora volevo sapere se potevo mettere il bu508d graziee!!!! comunque io lo messo risultato cerca di accendersi led verde e poi ritorna a lampeggiare aiutoooo!!!!!

Inserita:

Ciao.

I due trans. non sono del tutto compatibili, il 508d è 8A, mentre il bu2520d, se non ricordo male è 10A. Per una prova veloce può anche andare....

Il finale oriz. lo devi togliere e poi misurare, se lo misuri senza dissaldarlo, è normale che tra E-B ti indichi un corto.

Inserita:

no mi sono espresso male lo staccato il trans. e mi dava 0,53 o na cosa simile quindi in corto ho provato il 508d ma niente led verd poi rosso e ricoincia a lampeggiare

Inserita:

fino a che non parte la deflessione orizzontale il tvc non si avvia, fai la prova della lampada, se non ricordo male tra l'uscita dell'alimenatore e il finale di riga c'è un mosfet per la preaccensione, verifica (se c'è) che non sia in corto... hai provato con la prova della lampada? ciao smile.gif

Inserita:

ho tolto il mosfet IRF620FI NEI PIEDINI 2 E 3 mi da 0,36 penso sia guasto che ne dite???

Inserita:

siii ecco una bella notizia sostituito con IRF630 funziona alla grandeee !! graziee dei consiglii BEL SITO

Inserita:

grazie a te per la risposta, ora non ti resta altro da fare che postare la soluzione in guasti risolti...ciao smile.gif

Inserita:

stefano830 un ultima cosa i spiegheresti come si mette la soluzione nei guasti risolti?? ciao