Abaco Inserito: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2008 Salve a tutti, sono in possesso di questo Tv Philips mod 29PT5515/01 dove è stato sostituito il chip di gestione, una volta ritirato dal centro assistenza, ho notato che il problema era stato risolto, ma avevo l'immagine un pò allungata.Fatto presente il tutto mi hanno detto di riportarlo che dovevano fare delle regolazioni con un apposito telecomando, ma vista l'enorme scomodità di trasporto, non l'ho mai riportato.Ora guardando qua e là sono venuto a conoscenza che esiste il Service Alignment Mode, una sorta di sotto menù che comprende svariate regolazioni.Sapete indicarmi come abilitarlo?? anche aprendo la TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2008 Ciao.Devi entrare prima in SDM (Service Default Mode), premendo col telecomando: - 062596 e il tasto Menù subito dopo. Oppure: - Mettere in corto circuito i contatti 9261 e 9262 sul telaio, mentre viene acceso il tv.Per passare al SAM (Service Alignment Mode), premere contemporaneamente i tasti "Volume+" e "Volume-" sulla tastiera locale.Per uscire spegnere con lo Stand-by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abaco Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 Ciao Florindo e grazie per la risposta.Ho provato subito a fare come scritto, con il telecomando sono riuscito ad entrare nel SMD, ma per il SAM ho un qualche problema in più, non riesco a premere il tasto Vol + e Vol - contemporaneamente, sul TV è presente solo un "joystick" tondo posto sulla parte superiore che con i 4 movimenti fa CH+ CH- VOL+ VOL-, pigiandolo nel mezzo appare semplicemente il munù, come posso fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abaco Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 Ok sono entrato, bastava tenere premuto piu a lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 la scomodità del trasporto è anche il mio problema, anche se il mio TV presenta un'altra anomalia. Ma sono curioso di sapere se, nel tuo caso, hai chiesto almeno la possibilità di un sopralluogo di un tecnico, in fondo, mi sembra di capire, si tratta di una semplice regolazione (pochi min di un tecnico esperto) e che è stata "dimenticata" da loro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abaco Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 No non l'ho chiesta perchè il centro assistenza più vicino è a 25 Km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abaco Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Ok rieccomi, grazie a florindo sono riuscito a risolvere i mio problema, inizialmente non riuscivo ad entrare nel SAM (Service Alignment Mode), ma è bastato tenere premuto per più tempo i tasti Vol+ e Vol-, una volta entrato ho fatto le regolazioni, ridimensinato l'altezza dell'immagine, centrata ecc. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e la presenza di un error 13, che cancellandolo, alla riaccensione del tv riappare.Che cos'e questo errore 13?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 L'errore 13 corrisponde a "Tuner errore di I2C".Per cancellarlo entrare in Menù Sam, seleziona CLEAR e premi tasto destro, poi esci col lo stand-by.Oppure, se il problema non è + presente, l'errore si cancella da solo dop 50 ore di funzionamento normale del tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abaco Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Quindi è un errore del sintonizzatore ??L'avevo già cancellato, ma poi è riapparso, riappare ad ogni accensione.Una cosa che ho notato (già da qualche mese), è che quando accendo il TV prima di apparire l'immagine, appare per un attimo una schermata blu con delle ritracce, potrebbe essere questa la causa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abaco Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Nessun suggerimento per lerror 13?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati