Vai al contenuto
PLC Forum

philips 29PT720B/00 - ritracce

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti ,ho questo tvc che mentre si vede compaiono delle ritracce sullo schermo...trovo subito 2 resistenze bruciate, sulla schedina dello zoccolo del cinescopio, di cui non riesco a capirne il valore..esattamente la R3344 e la R 3434...chi mi può dire il loro esatto valore???se non erro dovrebbero essere 1.5K entrambe...mi sbaglio?

Modificato: da jerod78

carlovittorio
Inserita:

Tutte due da 1,5Kohm. Se sono bruciate potrebbe trattarsi di qualche guasto che à causato la bruciatura.

Inserita:

questo lo penso pure io..infatti sulla r 3491 al posto dei 190 V indicati da topografico o appena 140 V....e ogni tanto nell'immagine mi escono delle ritracce deboli...

cosa posso fare?

carlovittorio
Inserita:

Per la bruciatura di R3344 porterebbe a un guasto dello stadio finale del blu o un possibile difetto del cinescopio. Fai attenzione allo scaricatore del blu (dovrebbe essere un taglio nel cirquito stampato) che non abbia dello sporco.

Inserita:

la R3491 è situata fa il parallelo tra la R3384 e il C2430,è un resistenza di protezione di piccolo valore ohmico...il taglio l'ho pulito bene...

carlovittorio
Inserita:

Il telaio è un GR2.4? Io non trovo le resistenze e il condensatore che dici.

Le resistenze che erano bruciate si bruciano (o surriscaldano) ancora?

Inserita:

nulla di tutto ciò..si il telaio è quello...

carlovittorio
Inserita:

Riguardo ai 140Volt controlla se ti arrivano i 214Volt sul connettore 1C13 sulla basetta CRT . Se non cisono controlla R 3570 6,8ohm e c2570 22,uF sul telaio vicino all'EAT.Se ci sono dal suddetto connettore parte la R3431 da 180 ppure 270ohm a seconda dei tipi di tubi,che ti ricava i 190Volt che vanno ad alimentare i finali.

Inserita:

hai colto in pieno il problema,la resistenza R3570 era aperta e lo sostituita insieme al C2570...ed ora ho i 214 V sulla R3431 ...però devo dire che la R3431 ,montava da una riparazione passata una resistenza di 6.7ohm,io ora l'ho ripristinata a 270ohm.....spero così di aver risolto anche il problema che il tv faceva da stamane l'abbassamento improvviso del contrasto e i colori sparavano a tutto tiro....