pupolandia Inserito: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2008 Mi e pervenuto presso il mio labboratorio il relativo tv color 28pt4403/0difetto lamentato il televisore dopo pochi minuti dall'accensione spento.fatte prove di rutine ma senza alcun risultato sostituito condensatore elettrolitico (2423 ) sospetto con un condesatore 100µf 160v senza alcun risultato rifatte le saldature sotto lo chasiss L 6.2.il televisore dopo aver inserito la presa. accende il led rosso poi si spegne dopo circa 5/10 secondi.se inserisco la presa e faccio partire il televisore il televisore parte (audio presente sintonizzazione presente immagine presente buona ) e poi si spegne. provato anche senza eat con lo tesso risultato.chi mi puo aiutare mi sto ESAURENDO con questo televisore.ho anche controllato i transistor bc337e ok f423 ok f484 ok c368 ok Booooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Ciao.Ancora un L6.2.Provaci a cambiare, pure tu, il famoso 7502=BC 337-25 sul sec. alim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupolandia Inserita: 10 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 Ciao. Come riferimento 7502 il transistor che viene riportato e un f423 non un bc 337 sono diversi tra di loro.questo televisore e munito di due foto accopiatori. sullo chasiss L 6.2. riporta come 7502 F423. 7501 F487. 7505 Bc337. 7421 Bc3687420 Cnx82a. 7422 Cnx82a.la resistenza 3509 di 47kΩ risulta surriscaldata però il valore e corretto .L'unico dubbio e il 7509 (comunque lo ho misurato e sembra buono )e un transistor smd il quale non riesco a verificare il valore pur troppo non ho lo schema di questo televisore.gli altri transistor sono stati controllati e sembrano funzionare.i componenti in questione sono stati tutti smontati misurati e rimontati comunque continuo ha verificare devo controllare i restatnti condensatorivolevo sapere se e capitato lo stesso difetto come il mio e' ha risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 10 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2008 pupolandia+10/05/2008, 01:13--> (pupolandia @ 10/05/2008, 01:13)Ciao.Hai ragione, colpa mia, , ho sbagliato a scrivere. Intendevo 7505.Per lo schema, lo trovi in questa altra discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupolandia Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Mi sto arrendendo nulla da fare non parte nessuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupolandia Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 sostituiti i relativi condensatori di allimentazione nulla da fare.Domanda! ma non e capitato mai a nessuno questo tipo di difetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 hai cambiato anche il condensatore grande e' raro che sia lui ma a questo punto che si puo' pensare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupolandia Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 quale?il condensatore di 68µf 400v.Si lo stostituito ma nulla il problema rimane tale non si riesce nemmeno a misurare le tensioni di lavoro perche dopo pochi secondi il tv si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 (modificato) si intendevo quello.in st.by non ci resta? non riesci a misurare sul primario?in questo caso io per ultima prova cambierei i due fotoaccoppiatori,che uno dei due abbia un problema,ma difficile dire quale.se sei proprio sicuro che non ci siano transistor in dispersione Modificato: 24 maggio 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati