Vai al contenuto
PLC Forum

philips 25st1704 - verticale

giovannibore

Messaggi consigliati

ciao,ho un problema di verticale, appena acceso è troppo aperto ma dopo circa 5/10 minuti si normalizza.Ho controllato i condensatori sul verticale alcuni cambiati ma niente,sicuramente sono loro ma non riesco a beccare quello giusto. Qualcuno sa dirmi qual'è? grazie per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hai controlloatoil trimmer 3504 ed il condensatore 2509 da 2,2 uf se fossi in te controllerei anche l'uscita dell'ic 7470 per verificare se alla presenza del difetto il pilotaggio rimane normale o aumenta. nel primo caso sarà da ricercare a valle dell'ic stesso, nel primo controllerei la reazione tra il pin 3 e 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già cambiato trimmer e condensatore 2,2 ma non credo che sia questione di tr o ic perche' quando riscalda dopo 5 minuti va bene oppure se faccio con il fon va bene subito ho cambiato tutti i condensatori vicino il verticale non vorrei che fosse qlk condens. che si trova da qlk parte e non riesco a trovarlo,o qulk resistenza pazzoide? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che stai usando l'aria calda hai provato a freddare l'integrato o i condensatori c2471 e c2473 poi con l'oscilloscopio mettiti sulla base di t 7500 si a freddo che a caldo e vedi cosa succede, cisi almeno cerchi di circoscrivere la zona del quasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sostituisci direttamente il trans. 7500=Bc337 e ripassa le saldature sulla rete di resistenze smd da 2,2 ohm, sotto i finali.

Link al commento
Condividi su altri siti