Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 17PT1666/01 - Non si sintonizza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

un amico mi ha affidato il suo Philips 17PT1666/01, telaio SL01. 2E. AA, ma non possiede più lo schema.

Il TV ha i seguenti sintomi: non c'è alcuna sintonia; schermo illuminato con effetto neve; no audio; si cambio di canale sul display; collegando vidoregistratore a presa scart si ottiene visione.

Ho riparato dei Mivar con lo stesso sintomo sostituendo l'integrato dentro al tuner, ma qui non ho trovato nessun integrato.

Ho sostituito i 3 condensatori vicino al tuner ma non è cambiato nulla.

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao.

Inserita:

Ciao,

sei sicuro della sigla del telaio?

Non riesco a trovarla da nessuna parte, non è per caso un FL invece di SL?

Che tuner monta?

Inserita:

Ciao Mirco,

io ho trovato lo schema del telaio L01.2E e mi sembra che corrisponda al mio.

Monta un tuner siglato UR1316R/AI-3

Inserita: (modificato)

Ciao.

Ti confermo il telaio, in base al modello è il L01.2E AA. (non SL... la "S" sta per Schassis)

Modificato: da florindo
Inserita:

Hai controllato che nei piedini del tuner ci siano presenti i +5v ( pin 6 e 8 ) e i +33v ( pin 9 ).

Se dovesse mancare una delle due tensioni allora il difetto e li, altrimenti possono essere:

1 - un problema di settaggi nel menu ricezione ( tipo la regione diversa da quella italiana BG )

2 - il tuner guasto

3 - mancanza di comunicazione dati con cpu ( SDL pin 4 tuner + SDA pin 5 tuner )

La cosa piu ricorrente e la mancanza dei 33 v al pin 9.

La causa - Zener 33v ( identificato sul telaio con sigla 6001 ) in corto o non arriva tensione allo zener.

Controlla e facci sapere

ciao

Inserita:

Le tensioni ci sono tutte e sono regolari.

Mi appresto a sostituire il tuner.

Ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Rieccomi.

Sostituito il tuner: adesso effettuando la ricerca canali, trova solo la banda VHF, infatti si sintonizza solo su RAI 1, e altri 2 canali della stessa banda; ma non c'è audio.

Allora?

Ciao

Inserita:

Hai controllato nel menu i settaggi?

Se sostituendo il tuner ora sintonizza, il tuner precedente era quasi sicuramente difettoso.

Hai controllato che esca la IF dal tuner e arrivi alla media e se poi da li vada all'audio.

L'audio da scart è presente?

se non è presente e probabile che ci sia un problema anche nell'audio.

Che riceva solo la banda VHF ( naturalmente hai controllato lo scambio banda ) puo dipendere o dal tuner o dalla memoria o cpu.

Controlla che i segnali di controllo siano presenti, prova a sostituire la memoria o riprogrammarla.

Ma non e che per caso il TVC ha preso un fulmine?

Inserita:

Scusa Mirco, non potresti essere più preciso nel dire cosa devo fare?

Devi capire che non ho tanta esperienza.

I settaggi sono a posto.

Con la scart l'audio è presente.

Il tv non ha preso nessun fulmine, è successo così, mentre funzionava regolarmente.

Cosa intendi per controllo scambio banda?

e come posso riprogrammare la memoria?

Ciao e grazie.

Inserita:

penso che l'amico mirco voglia dire di entrare nel service e controllare se i dati, del tuner che hai montato, corrispondono. Per entrare nel service 1)digitare 062596 2)premere il tasto "I+" 3)per uscire dal service mettere in stand-by

• 3 weeks later...
Inserita:
montezuma+13/05/2008, 23:30--> (montezuma @ 13/05/2008, 23:30)

Ciao, vorrei sapere se hai risolto il problema, perchè ho lo stesso guasto anch'io.

Quale prove hai fatto?

Grazie in anticipo...