Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 17PT1666/01 - Non si sintonizza

montezuma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

un amico mi ha affidato il suo Philips 17PT1666/01, telaio SL01. 2E. AA, ma non possiede più lo schema.

Il TV ha i seguenti sintomi: non c'è alcuna sintonia; schermo illuminato con effetto neve; no audio; si cambio di canale sul display; collegando vidoregistratore a presa scart si ottiene visione.

Ho riparato dei Mivar con lo stesso sintomo sostituendo l'integrato dentro al tuner, ma qui non ho trovato nessun integrato.

Ho sostituito i 3 condensatori vicino al tuner ma non è cambiato nulla.

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti confermo il telaio, in base al modello è il L01.2E AA. (non SL... la "S" sta per Schassis)

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che nei piedini del tuner ci siano presenti i +5v ( pin 6 e 8 ) e i +33v ( pin 9 ).

Se dovesse mancare una delle due tensioni allora il difetto e li, altrimenti possono essere:

1 - un problema di settaggi nel menu ricezione ( tipo la regione diversa da quella italiana BG )

2 - il tuner guasto

3 - mancanza di comunicazione dati con cpu ( SDL pin 4 tuner + SDA pin 5 tuner )

La cosa piu ricorrente e la mancanza dei 33 v al pin 9.

La causa - Zener 33v ( identificato sul telaio con sigla 6001 ) in corto o non arriva tensione allo zener.

Controlla e facci sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Rieccomi.

Sostituito il tuner: adesso effettuando la ricerca canali, trova solo la banda VHF, infatti si sintonizza solo su RAI 1, e altri 2 canali della stessa banda; ma non c'è audio.

Allora?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato nel menu i settaggi?

Se sostituendo il tuner ora sintonizza, il tuner precedente era quasi sicuramente difettoso.

Hai controllato che esca la IF dal tuner e arrivi alla media e se poi da li vada all'audio.

L'audio da scart è presente?

se non è presente e probabile che ci sia un problema anche nell'audio.

Che riceva solo la banda VHF ( naturalmente hai controllato lo scambio banda ) puo dipendere o dal tuner o dalla memoria o cpu.

Controlla che i segnali di controllo siano presenti, prova a sostituire la memoria o riprogrammarla.

Ma non e che per caso il TVC ha preso un fulmine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mirco, non potresti essere più preciso nel dire cosa devo fare?

Devi capire che non ho tanta esperienza.

I settaggi sono a posto.

Con la scart l'audio è presente.

Il tv non ha preso nessun fulmine, è successo così, mentre funzionava regolarmente.

Cosa intendi per controllo scambio banda?

e come posso riprogrammare la memoria?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'amico mirco voglia dire di entrare nel service e controllare se i dati, del tuner che hai montato, corrispondono. Per entrare nel service 1)digitare 062596 2)premere il tasto "I+" 3)per uscire dal service mettere in stand-by

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
montezuma+13/05/2008, 23:30--> (montezuma @ 13/05/2008, 23:30)

Ciao, vorrei sapere se hai risolto il problema, perchè ho lo stesso guasto anch'io.

Quale prove hai fatto?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti