montezuma Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Inserito: 13 maggio 2008 Ciao a tutti, un amico mi ha affidato il suo Philips 17PT1666/01, telaio SL01. 2E. AA, ma non possiede più lo schema.Il TV ha i seguenti sintomi: non c'è alcuna sintonia; schermo illuminato con effetto neve; no audio; si cambio di canale sul display; collegando vidoregistratore a presa scart si ottiene visione.Ho riparato dei Mivar con lo stesso sintomo sostituendo l'integrato dentro al tuner, ma qui non ho trovato nessun integrato.Ho sostituito i 3 condensatori vicino al tuner ma non è cambiato nulla.Cosa mi consigliate di fare?Ciao.
mirco03 Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 Ciao,sei sicuro della sigla del telaio?Non riesco a trovarla da nessuna parte, non è per caso un FL invece di SL?Che tuner monta?
montezuma Inserita: 15 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2008 Ciao Mirco,io ho trovato lo schema del telaio L01.2E e mi sembra che corrisponda al mio.Monta un tuner siglato UR1316R/AI-3
florindo Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 (modificato) Ciao.Ti confermo il telaio, in base al modello è il L01.2E AA. (non SL... la "S" sta per Schassis) Modificato: 15 maggio 2008 da florindo
mirco03 Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Inserita: 16 maggio 2008 Hai controllato che nei piedini del tuner ci siano presenti i +5v ( pin 6 e 8 ) e i +33v ( pin 9 ).Se dovesse mancare una delle due tensioni allora il difetto e li, altrimenti possono essere:1 - un problema di settaggi nel menu ricezione ( tipo la regione diversa da quella italiana BG )2 - il tuner guasto3 - mancanza di comunicazione dati con cpu ( SDL pin 4 tuner + SDA pin 5 tuner )La cosa piu ricorrente e la mancanza dei 33 v al pin 9.La causa - Zener 33v ( identificato sul telaio con sigla 6001 ) in corto o non arriva tensione allo zener.Controlla e facci sapereciao
montezuma Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2008 Le tensioni ci sono tutte e sono regolari.Mi appresto a sostituire il tuner.Ciao.
montezuma Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 Rieccomi.Sostituito il tuner: adesso effettuando la ricerca canali, trova solo la banda VHF, infatti si sintonizza solo su RAI 1, e altri 2 canali della stessa banda; ma non c'è audio.Allora?Ciao
mirco03 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 Hai controllato nel menu i settaggi?Se sostituendo il tuner ora sintonizza, il tuner precedente era quasi sicuramente difettoso.Hai controllato che esca la IF dal tuner e arrivi alla media e se poi da li vada all'audio.L'audio da scart è presente?se non è presente e probabile che ci sia un problema anche nell'audio.Che riceva solo la banda VHF ( naturalmente hai controllato lo scambio banda ) puo dipendere o dal tuner o dalla memoria o cpu.Controlla che i segnali di controllo siano presenti, prova a sostituire la memoria o riprogrammarla.Ma non e che per caso il TVC ha preso un fulmine?
montezuma Inserita: 5 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Scusa Mirco, non potresti essere più preciso nel dire cosa devo fare?Devi capire che non ho tanta esperienza. I settaggi sono a posto.Con la scart l'audio è presente.Il tv non ha preso nessun fulmine, è successo così, mentre funzionava regolarmente.Cosa intendi per controllo scambio banda?e come posso riprogrammare la memoria?Ciao e grazie.
baldus Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Inserita: 6 giugno 2008 penso che l'amico mirco voglia dire di entrare nel service e controllare se i dati, del tuner che hai montato, corrispondono. Per entrare nel service 1)digitare 062596 2)premere il tasto "I+" 3)per uscire dal service mettere in stand-by
mikymm Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 montezuma+13/05/2008, 23:30--> (montezuma @ 13/05/2008, 23:30) Ciao, vorrei sapere se hai risolto il problema, perchè ho lo stesso guasto anch'io.Quale prove hai fatto?Grazie in anticipo...
Messaggi consigliati