Vai al contenuto
PLC Forum

philips 14 telaio chassis l6 - riga bianca verticale

POLANTO

Messaggi consigliati

ragazi ho questo tv che all'accensione funziona regolarmente ; dopo un po' che e ' acceso ( diciamo 2- 3 minuti ) va via l'immagine e si forma una riga verticale bianca al centro dello schermo ( come quando non funziona il circuito del verticale solo che in quel caso la riga e' orizzontale ) ragazi datemi una mano e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i contatti del connettorino sul gioco di deflessione e rifai le saldature sotto di questo.

Assolutamente non accendere piu' in queste condizioni altrimenti salta il finale orizzontale.

Controlla anche le saldature sotto i condensatori grandi al poliestere sull'orizzontale, in particolare se non ricordo male quello grosso quadrato blu da 0,39/ 400 Volt

Che va a chiudere proprio la deflessione orizzontale.

Ti saluto:

Giggino.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giggino e innanzitutto grazie per la tua risposta , ho seguito il tuo consiglio : ho rifatto le saldature sotto la basetta del gioco ho rifatto tutte le saldature nella zona eat ( tr eat fin di riga )ai condensatori poliestere vicino ( quello grosso a cui tu fai riferimento ) ho rifatto le saldature sui cavetti che poi vanno al gioco ma riacceso la situazione non e' cambiata : riga bianca verticale al centro ( questa volta addirittura pur essendo stato spento per un po' la riga e' venuta fuori immediatamente cosa che prima succedeva dopo un po' dall'accensione ) se hai ancora un po' di pazienza .......ciao Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo soltanto che non ha il gioco in corto , sui 14 pollici non e' raro, a volte sfiamma all'interno e il quadro si chiude, ma la riga sarebbe una fascia piu' larga, con immagini sdoppiate e puzza di bruciato .

comunque. al 99,9% si tratta di quello gia' detto sopra per il gioco al 0,1 % .

Il grosso condensatore blu' , a volte anzi spesso si nota ad occhio che si gonfia , si deforma oppure si buca.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti i vostri consigli il tv e' riparato :sostituito il condensatore azzurro grosso vicino al fin di riga grazie ancora a tutti voi e un saluto agli amici del forum sicuramente il migliore. GRANDE PLCFORUM worthy.gifclap.gif

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

dry.gif

non ti rimane che inviare la soluzione del problema in guasti risolti.

Vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazzi il guasto come detto e' stato risolto ma vorrei farvi un'altra domanda : come si fa a memorizzare i valori del colore , contrasto ecc in quanto ogni volta che vado a spegnere il tv alla riaccensione i valori degli stessi ritornano penso a quelli impostati in fabbrica ( in pratica la luminosita' , il colore e il contrasto sono un po' bassi ,io vado a modificarli per rendere secondo me l'immagine migliore ma quando vado a spegnere il tv alla riaccensione i valori sono tornati quelli di prima della regolazione )ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Regola tutti i valori a tuo piacimento, dopo apri la memoria premendo contemporaneamente i 2 tasti sul telecomando quelli con il rombo aperto e chiuso,

il numero sull'osd lampeggia , poi premi il tasto "PP" sul telecomando e poi chiudi la memoria ripremendo i due tasti insieme.

Hai il telecomando origilnale? E' quello tipo del Gold Box?

Link al commento
Condividi su altri siti