ziobud Inserito: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2008 Salve. Premetto che sono ignorante in materia pur lavorando con l'elettronica(installazione antifurto,ecc).Il mio problema è che ho il tv in oggetto che da un paio di gg. è sfocato ambo i lati mettendo a dura prova la vista se si tenta di leggere sottotitoli piccoli o altro. La domanda è: risolvibile in qualche modo tramite il menu servizi? Se si come? Eventualmente di cosa si potrebbe trattare? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobud Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 oggi ho notato che la cosa è peggiorata. Sffuocato al massimo ed inoltre tutto lo schermo tende al rosso. Però dopo un po di tempo che è acceso migliora leggermente.Attendo qualcuno che mi risponda. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Ciao.Dove di preciso è sfocato, sui lati (alto e basso, destro e sinistro) o su tutto lo schermo?Potrebbe essere un difetto dovuto al cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 lo scaricatore e' pulito dentro?ma se tende al rosso si potrebbe pensare piu' ad un problema sul cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobud Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 allora... lo scaricatore è pulito. Senza il collegamento dell'antenna lo schermo appare normalmente blu ma la scritta del canale è completamente sfocata. Inoltre ieri si sentiva un tac e si spegneva lo schermo per poi riaccendersi. La sfuocatura si nota ambo i lati per tutta la sua lunghezza ma al centro non è che sia molto meglio. Forse un pò. Il problema di spegnersi e riaccendersi lo faceva ogni tanto anche quando l'immagine era perfetta, ma una leggera sfuocatura ai bordi l'ho sempre notata, anche se comunque non creava disturbi visivi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobud Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 P.S. comunque c'è sempre un certo sfarfallio come se lo schermo tendesse a spegnersi o come una lampadina che sta fulminandosi. Molo leggero ma c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Se Ti è possibile momentaneamente scollega lo scaricatore (solo per la prova poi riposizionalo per sicurezza) e se non funziona può essere la tensione dell messa a fuoco bassa e quindi il trasformatore di riga da sostituire, oppure il cinescopio esaurito.Ciao.Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziobud Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 scusa ma può esaurirsi nel giro di una settimana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 In una settimana non credo, però può anche guastarsi! Comunque credo che sia un problema della tensione di focalizzazione, anche perchè pare che si senta un ticchettio! forse scarica il trasformatore?Facci sapere le prove che Hai effetuatto!Ciao,Buon Lavoro.Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati