Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32pw9527 - sfocatura (messa a fuoco)


ziobud

Messaggi consigliati

Salve. Premetto che sono ignorante in materia pur lavorando con l'elettronica(installazione antifurto,ecc).

Il mio problema è che ho il tv in oggetto che da un paio di gg. è sfocato ambo i lati mettendo a dura prova la vista se si tenta di leggere sottotitoli piccoli o altro. La domanda è: risolvibile in qualche modo tramite il menu servizi? Se si come? Eventualmente di cosa si potrebbe trattare? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi ho notato che la cosa è peggiorata. Sffuocato al massimo ed inoltre tutto lo schermo tende al rosso. Però dopo un po di tempo che è acceso migliora leggermente.Attendo qualcuno che mi risponda. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dove di preciso è sfocato, sui lati (alto e basso, destro e sinistro) o su tutto lo schermo?

Potrebbe essere un difetto dovuto al cinescopio. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... lo scaricatore è pulito. Senza il collegamento dell'antenna lo schermo appare normalmente blu ma la scritta del canale è completamente sfocata. Inoltre ieri si sentiva un tac e si spegneva lo schermo per poi riaccendersi. La sfuocatura si nota ambo i lati per tutta la sua lunghezza ma al centro non è che sia molto meglio. Forse un pò. Il problema di spegnersi e riaccendersi lo faceva ogni tanto anche quando l'immagine era perfetta, ma una leggera sfuocatura ai bordi l'ho sempre notata, anche se comunque non creava disturbi visivi. Grazie ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. comunque c'è sempre un certo sfarfallio come se lo schermo tendesse a spegnersi o come una lampadina che sta fulminandosi. Molo leggero ma c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Ti è possibile momentaneamente scollega lo scaricatore (solo per la prova poi riposizionalo per sicurezza) e se non funziona può essere la tensione dell messa a fuoco bassa e quindi il trasformatore di riga da sostituire, oppure il cinescopio esaurito.

Ciao.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una settimana non credo, però può anche guastarsi! Comunque credo che sia un problema della tensione di focalizzazione, anche perchè pare che si senta un ticchettio! forse scarica il trasformatore?

Facci sapere le prove che Hai effetuatto!

Ciao,

Buon Lavoro.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...