mauri740 Inserito: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2008 Ciao a tutti, il tv presenta immagini perfette ma occasionalmente si sente una scarica proveniente da sotto il giogo, non appena si sente la scarica il tv si spegne e a volte si riaccende anche.Ho controllato il giogo che pero' risulta perfetto ,cosi' anche lo zoccolo del tubo .A questo punto credo che la scarica provenga dall'interno del collo del tubo..E' possibile?Grazie Mauri740 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 e' possibile,in genere capita quando inizia a esaurirsi il tubo quei modelli di cinescopi difettosi philips montati anche sui telai MG2.1 che poi peggiora fino a non accendere piu' o il tv acceso dura pochissimi secondi poi il tv va in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Posso tentare una rigenerazione del tubo o e' inutile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 (modificato) Ciao.Assicurati che non sia una scarica statica, dovuta magari al formarsi di umidità, o una perdita di isolamento da parte della ventosa. Modificato: 22 maggio 2008 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Ho pulito il bottone anodico e il collo del tubo sotto al giogo, inoltre ho anche dato una mano di lacca isolante all'interno del giogo ma la situazione non cambia, sembra che la scarica si presenti sempre nello stesso punto , mi pare di vederla nel collo del tubo.Mi spiace perche si vede bene (quando funziona)mauri740 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Ciao.Controlla bene, possibilmente al buio, se la scarica proviene effettivamente dall'interno del cinescopio.A quel punto, tenta la pulitura elettronica dello stesso, anche se non credo che serva a molto.Comunque, perso per perso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 avevo provato a farci una modifica,e' durato per un po di tempo,ma in ogni caso col tempo,anche se lo rigeneri va a finire che va subito in protezione appena lo accendi,se e' il tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Ciao, hai lo schema della modifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 provo a cercarlo,sono passati anni,fai prima una prova.stacca tutti e tre i cannoni,e lascia il tv acceso,se dovesse scaricare anche in quel caso,fare modifiche non servirebbe,ma ti ripeto che se la vuoi modificare e' solo per test perche' non durera' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati