delucadomenico Inserito: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2008 ciao,volevo esporre il problema di questo tv:trasformatore bruciatofinale bruciato e quindi sostituiti entrambiil televisore ora parte e dopo aver giocato un po' sullo screen del trasformatore resta acceso per un pò e poi và in stand by,se riproviamo continuamente dopo una diecina di minuti si accende e tutto è regolare.Si nota come un sovrassorbimento,infatti prima di accendersi e diventare tutto normale l'immaggine che si vede è tutta seghettata.potete darmi un parere?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ciao che telaio monta ? Prova a sostituire il pilota del circuiro orizontale e gli elettrolitici che gli stanno intorno la causa potrebbe essere un cattivo pilotaggio del bu, se c'è stato un guasto molto grave come da te descritto potrebbe aver danneggiato anche i componenti di pilotaggio finale orizzontale buon lavoro facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 telaio SL01.1Everifico subito e vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 niente da fare continua sempre a fare lo stesso difetto.condensatori attorno al eat tutti verificati,condensatore alimentazione ok,diodi verificati ok, gradirei un aiuto,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 qualcuno mi darebbe un aiuto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 ciao, penso che siano i condencatori di filtro sull'alimentazione del verticale,prova a sostituirli e risolveraqi il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michael first Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Ciao a tutti, Se e un L01 di telaio potrebbe trattarsi semplicemente di trovare la regolazione giusta della G2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 17 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2008 niente da fare,ho sostituito i condensatori ,è ripartito,però all accensione aveva uno sfarfallio attorno all'immagine est ovest,sembra che tutto si è normalizzato,ma ecco che dopo un'ora di funzionamento si è ribruciato il finale bu4508dx,la g2 l'ho regolata perfettamente.secondo mè ci deve essere qualcosa che provoca un sovrassorbimento dopo il trasf di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 nessuno mi puo' aiutare con delle indicazioni precise ?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Ciao.Prova a sostituire, senza testare inutilmente, i condensatori 2463 e 2465, l'elettrolitico 2455, nonchè a rifare bene le saldature sui pin del trafo driver H e sul connettore del giogo H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 oggi provvedo ad eseguire questo passo,per intanto grazie mille.ti faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Prima che possa essere bacchettato da Fulvio, visto che non ho lo schema e che quindi non ho presente il telaio, dico, non potrebbe essere la bobina da 15 mh in serie alla base del finale orizzontale BU4508DX, però se Fulvio dice "trafo driver",potrebbe anche non esistere la suddetta bobina su questo tipo di telaio.Devo cominciare a riprendermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Ciao.Innanzitutto ti rinnovo gli auguri per una pronta guarigione. Dovrei/potrei rifarlo nuovamente, ma non mi va di maramaldeggiare su nessuno, tantomeno su di un amico, in convalescenza poi ! Infatti . Ma io, sono sempre del parere del falso contatto. (Lo sostengo con tutta la modestia possibile).Ti auguro il più presto possibile; altrimenti io, chi bacchetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Dammi tempo...e lo schema Modestia??? Questa è pura professionalità. ( però i condensatori sul verticale... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 il codensatore 2455 da 47 uf 35 volt,trovato in perdita,il 2463 risulta buono come pure il 2465,ancora riaccendo però perchè sono sprovvisto di b4508dx,comunque ho dato anche una ripassata alle saldature da te indicatomi,speriamo bene,domani provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 ho sostituito il condensatore ,ho rimesso il finale bu4508dx,però adesso non si accende per niente,solo la spia di stand by funziona ma in maniera lieve,è successo qualche altra cosa?grazie per la pazienza fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Ciao.Ricontrolla il tutto, che non hai montato qualcosa al contrario o qualche pista interrotta, a forza di saldare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
probyke Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 il fatto è che dopo l'ultima volta che ho provato a farlo partire ,si è spento dopo un'ora di funzionamento bruciando nuovamente il finale,ora che ho rimesso tutto è venuto fuori questo difetto.comunque ricontrollo il tutto e ti faccio sapere.comunque se ti può interessare dispongo di una diecina di questi tv,magari per qualche ricambio,invece di buttarli te li posso far avere. grazie fulvio per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati