Vai al contenuto
PLC Forum

phonola 85rk5927/08b telaio fl1.0 - tv con display che lampeggia ma nn parte

saxdavi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

non sono un tecnico professionista e mi diletto a riparare le tv per hobby. Un amico mi ha portato ieri un Phonola 85rk5927/08b telaio fl1.0 che all'accensione non parte e resta con il display in stand by, quando però premo un pulsante qualsiasi sulla tastiera la stessa inizia a lampeggiare non dando ulteriori segni di vita. Da quella poca esperienza che ho inizierò senz'altro a controllare le varie tensione generate nel modulo di alimentazione, ma per farlo necessito di uno schema della circuitazione, che purtroppo il mio amico ha perso qualche anno fà. Qualcuno di voi può aiutarmi in tal senso?

Grazie a tutti

SaxDavi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buongiorno a tutti, finalmente durante le ferie ho trovato qualche ora per cercare di capirci qualcosa in questo tv. Inserita la spina a tv accende ma resta in stand by. Ho iniziato qualche misura ed ho trovato che all'uscita del ponte diodi ho 325 volt invece dei 285 previsti, visto che fino a quel punto ci sono relativamente pochi componenti ne devo dedurre che il guasto è da ricercarsi fra questi? Peraltro memore di una fortunata riparazione di un piccolo mivar ho provato a scollegare la PTC ma la tv non accende? Qualche consiglio? Aggiungo che vedendo i simboli che lampeggiano sul display il manuale di servizio mi dice che è un codice di errore 99. Una piccola nota, per le misure purtroppo dispongo solo di un multimetro digitale.

Grazie a chiunque avesse qualche consiglio da darmi.

saxdavi

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Misurare 310 Volt sul primo elettrolitico quando l'alimentatore non assorbe è normale. Non è che tu hai misurato con la massa del tester sulla massa secondaria?

Link al commento
Condividi su altri siti