Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola mod 63kv9617/28 - non si accende

nicsart

Messaggi consigliati

Dopo vari tentativi il Phonola in qyestione mod 63kv9617/28 telaio g110 non vuole accendersi,da un impulso il led e dopo un pò sento le casse pulsare e come se tentasse di accendersi e più aspetto e più l'impulso e lungo ma non vuole funzionare. L'unico componente caldo è la ptc che il tecnico me la data come sostitutiva anche usando il kit skt7910per Philips g110 e cambiando i vari componenti.

Accetto consigli premettendo che le riparazioni le faccio come obby perchè è una materia che mi piace molto anche se è un pò complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lo spegnimento di questo TV è causato dalla protezione, in quanto la sezione orizzontale risulta probabilmente difettosa. Prova con il tester se il finale di riga (BUT11A) non sia in corto, per essere sicuro della funzionalità dello switch scollega il trasformatore EAT e collega una lampadina da 75W tra il catodo del diodo della tensione di sistema e massa (la tensione di sistema è quella che alimenta l'orizzontale). La lampadina deve rimanere accesa, in tal caso il trasformatore di riga è difettoso mente lo switch è efficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo di togliere il trasformatore di riga di controllare il tr finale di riga che in questo caso è un bu 508af che però il tr di alimentazione è un but 18af e di collegare al catodo del diodo e la massa una lampada da 75 watt.

Sia il bu 508af che il but 18af sono ok ma poi non ho capito bene dove posizionare la lampada,se mi puoi dare delle spiegazioni migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,ho fatto la prova della lampada ho collegato i fili tra il C e E staccando il bu 508 lasciando collegato l'eat,la lampada si accende e poi si spegne come faceva il led si accendeva e poi dopo un paio di secondi si spegneva

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari controlli e misurazione ho trovato il danno(forse) è la ptc che èstato sostituita con una normale la sua originale che ha due sigle (96012 - PH9204) non so quale sia la sigla giusta e guardando nel Forum con circa il guasto di DerHimel e con la risposta di Carlovittorio ho provato a cortocicuitare la ptc e la lampada funziona rimane sempre accesa e la tv funziona che è una meraviglia Domanda:posso lasciare la ptc con il ponticello trai 220 volt e i diodi o devo mettere la sua ptc e che tipo visto che non sono riuscito a trovarla? Ringranziando oviamente il FORUM

Link al commento
Condividi su altri siti