darlinton Inserito: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2008 Un saluto per tuttimi e' rientrato un tvc Philips modello 28PT 800A/00 TELAIO FLB 1.17E' un tv particolare ,almeno e' la prima volta che trovo due finali di rigain parallelo, ebbene il problema che presenta e quello che facendolo partire dal telecomando la luce rossa al ritmo di come un sciaccia il taso del teleconando lampeggia ma null'altro. il tv non si avvia,questo tv per chi non lo conosce ha due telai separati, connessi tra di loro con dei flat , quindi togliendo il coperchio da dietro sulla destra rimane l'eat ,est.ow ,verticale,ecctmentre sulla sinistra i vari circuiti integrati ,tuner e via dicendo...Ora chiedo a voi poiche' le due schede sono connessi da cavetti piuttosto corti,non mi e' possibile visto che sono due blocchi separati devo ogni volta che sostituisco qualcosa scollegare necessariamente i due telai per attacare e staccare le flat continuamente.cosa fastidiossisima .L'unica prova che ho potuto fare e' questa ho attacato la famosa lampada al posto dei finali di riga e' ho notato che per un attimo si accende per poi spegnersi ? quindi se fai ripartire dal telecomando la lampada si accende per poi spegnersi? e' normale che sia cosi? Oppure dovrebbe rimanere sempre accesa ?Ringrazio,attendo vostre dritte e chiedo scusa per la lungaggine del mio post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 E' normale che la lampada si spenga avendo staccato la riga potrebbe bloccare l'alimentatore.Comunque e'segno che l'alimentatore funziona.Non ho capito bene il difetto,Ha un display davanti con vari simboli raffigurati?Sono buoni i due finali di riga?Potrebbe essere rotto anche l'eat oppure il condensatore a pasticca blu in parallelo al finale di rigaC-E da 2000volts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 Le prove che ho fatt stamani sono queste: ho isolato il circuito integrato del verticale,e non e' successo nulla? tutto come prima? poi ho tolto L 5381 e ho cortocircuitato base e emettitore del T 7384 ho saldato una lampada ai capi del C 2238e finalmente la lampada si accende in modo permanente, misuro una tensione di 140 volt!!!!! Adesso come devo procedere? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Un saluto per tutti,chiedo scusa se ritorno su un argomento che avevo trattato precedentemente si tratta di quel famoso Philips modello 28PT800A/00 TELAIO FL1.17 che dopo aver richiesto il trasf di riga HR 6538 e averlo sostituito con il nuovo, continua sempre a darmi lo stesso problema.Anzi volevo andare con ordine: potermi staccando la bobina 5381 e lasciando in cortocircuito Base ed emettitore del T7384 e facendo partire il tv si bruciano all'istante le resistenze 3624-3625 ? E' normale che succeda questo? oppure c'e' qualche problema da qualche parte?Non ho confidenza con questo tv per cui gradire cortesemente che chi conosce meglio di me questo telaio mi aiuti considerato che ho comprato il trasformatore che e' costato anche parecchio.Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 (modificato) rimetti tutto come da schema cambia il tda3654q (non ricordo bene se e' quello)il primo finale di riga che incontri guardando da dietro il telaio metti un BU2527AX l'altro se non e' in corto lascialo si chiama ON.... non ricordo i numeri ma non l'ho mai trovato saltato per quanto mi riguarda Modificato: 9 giugno 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Digital Snake® Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao mi è capitato un difetto del genere tempo fa.. i 2 finali sono su una scheda a parte vero? Ricordo che nel mio caso avevamo trovato una resistenza interrotta sulla basetta coi finali.Spero riesca a risolvere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati