sampey Inserito: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2008 Salve a tutti sono Sampeydi nome e di fatto lo potete capire dal nome,bande alle chiacchiere vengo subito al sodo,sono nuovo del forun e inizio col ringraziare tutte le persone che lavorano e aiutano in questo forum a dare consigli a tanti hobbysti(se si può dire così)nel risolvere tanti problemi che senza il vostro aiuto saremmo persi come un granello di sabbia in un oceano.Colgo l'occasione per salutare elvezio ammetto che non lo conosco ma a vederlo nella foto del forum mi sta di una simpatia incredibile naturalmente in senso buono,ciao elvezio.Mi scuso a priori se non so usare bene questo forum,imparerò grazie a tutti voi,volevo dirvi che sono in possesso di un PHILIPS 29PT5302/00 che presenta il seguente problema: all'accensione funziona tutto si sente l'audio accende il cinescopio c'è presenza di alta tensione come pure è presente il video in presa scart ottimo,l'unica cosa che ho notato che il video presenta una linea orizzontale sotto in basso allo schermo di colore blu molto ristretta larga non piu' di 5mm. il problema e che alzando sul trasf di riga la g2 quella linea diventa verde e comunque non c'è presenza di verticale o meglio non ci sono le classiche linee di riscontro del verticale quindi per me il prima problema è sicuramente nascosto li domani comincio a misurare le tensionidell'alimentatore cosi eliminiamo qualche dubbio l'unica cosa che chiedo a tutti voi ringraziandovi subito se mi date una dritta di un po di consigli di quello che posso controllare. scusate per le troppe parole ma e la prima volta che vi scrivo spero di riuscire a comunicare con voi grazie aspetto con ansia i vostri consigli buna notte anche perchè sono le 00.15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Ciao Sampey e benvenuto nel forum. Forse hai avuto un po' di fretta ad usarlo perche' hai postato la tua richiesta in "Guasti risolti" mentre c'era la sezione che ti riguarda cioe' Philips dove e' piu' probabile che qualcuno ti legga.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 se vedi il video il verticale c'è , io credo ( se ho capito bene il difetto ) che hai un problema di ampiezza vert. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Ciao.Telaio MD 1.2 E AANon per contraddire l'amica mira, che stimo come persona e come collega, ma io, invece, penso che il verticale sia in qualche modo bloccato.Controlla se ci sono le giuste tensioni : Verifica innanzitutto la presenza dei + 14 V provenienti dal pin 8 e dei - (meno) 15 V dal pin 9 del trafo Eat: l'integrità delle resistenze-fusibile 3461, 1463, 3472 e 3462 ed eventualmente la bontà dei transistors 7600 e 7601.Controlla inoltre, le saldature sul connettore del Giogo L 25.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampey Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Salve a tutti scusate il ritardo ma purtroppo solo di sera riesco ho tempo per il pc ,colgo subito l'occasione per scusarmi con elvezio se ho sbagliato a postare il mio problema in un altra sezione ma purtroppo sono nuovo e devo imparare presto,comunque ciao elvezio.saluto MIRA per avermi risposto e volevo rispondere col dirgli che come FULVIOPERSANO anche io penso che ci sia un problema al verticale anche perche come scritto in precedenza non ho linee di riscontro alzando la g2 comunque grazie mille a mira per il consiglio e sempre onorato per altri consigli.Ciao fulvio ti ringrazio per il consiglio domani riporto tutte le misure che mi hai consigliato sono sicuro che il primo problema si annidi nel verticale.Domanda?con la prova della lampadina sul trasfermatore EAT per verificare la sua bontà è una prova sicura in senso di effettiva sicurezza se EAT è buono o no? grazie ancora a tutti voi a domani notte a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampey Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao fulviopersanoti volevo ringraziare per i consigli che mi hai dato,avendo fatto un controllo a tappeto ho rilevato che mi mancavano i (meno)-15v che arrivano dal trasf. EAT.Controllando a tappeto i vari componenti (t 7600-7601-diodi-cond-resistenze)ho trovato interrotta la resistenza fusibile 1463 che non ha la classica forma di una resistenza ma assomiglia a un banale condesatore poliestere. Cambiata la resistenza ritrovo perfetti i -15v e anche il video dopo cinque ore di lavoro il televisore sembra godere di ottima salute.VOLEVO CHIEDERE A TUTTI VOI........ho notato che l'aletta di raffreddamento dei trans.7600 e 7601 scalda un po rispetto alle altre però mettendo la mano sopra la si può tenere allungo senza scottarci, non vorei che ci fosse un assorbimento anomalo sulla linea dei -15v da provocare la rottura della resistenza 1463 confido in voi per un consiglio al riguardo tenedo comunque presente che il tv in questione ha dieci meritati anni AUGURI si dice dalle mie parti. grazie ancora a fulvio,mira e elvezio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao.Grazie a te che ti sei ricordato. La resistenza-fusibile che hai sostituito, non necessariamente può aprirsi per un corto o un'assorbimento anomalo, ma può anche aprirsi per un "semplice" stress da lavoro.Se vuoi stare più tranquillo sostituisci i condensatori elettrolitici sul circuito verticale.Per quanto riguarda la temperatura, direi che è normale. Tienilo in bruciatura ancora una giornata e poi vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampey Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao fulvio.ora che mi hai illuminato sono molto più tranquillo,cambiero anche i condensatori e lo metterò a lavorare,grazie ancora-Sei grande- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampey Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao elvezio,scusa la banale domanda ma come faccio a postare questa discussione nel forum GUASTI RISOLTI? grazie tante per la risposta sampey saluta tutti.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 non sono elvezio, perchè penso sia impegnato con i preparativi per il matrimonio... AUGURIIIIIIII NUOVAMENTE... tornando a noi, è molto semplice, vai nella sezione guasti risolti, apri una nuova discussione, specificando modello del tvc, se lo sai il telaio, il problema riscontrato e la soluzione per risolverlo con la posizione circuitale dei pezzi sostituiti...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampey Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Ciao stefano,ora ho capito grazie per la dritta a presto by sampey.........!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 fulvio è sempre grande. complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Ciao Claudia.Grazie.I complimenti fatti da te, valgono sempre x 1000 e danno l'energia giusta per continuare su questa strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampey Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 salvecome faccio a inserire la foto che voglio nelle sezzione nome utente?ho provato ma quando riesco a inserirla nel riquadro poi non viene memorizzata e quanto riapro il mio profilo non c'è più. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 Probabilmente perche' e' troppo grande.Prova a ridimensionarla portandola a pochi kb..la mia e' 6,42Kb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati