jerod78 Inserito: 13 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2008 salve,questo tvc,nel momento dell'accensione si sente il ronzio nell'altoparlante,così per prima cosa sostituisco i condensatori sul secondario dello swicth :C2531,2660,2629,2544,2534,2636 e controllo il finale eat ,che sembra efficiente dalle misure ...ma al momento dell'accensione ancora presenta lo stesso difetto..Provo a fare la prova della lampada,ma senza alcuna incisività,infatti risulta spenta..non ricordo sinceramente se su questo telaio questa prova a un rilievo particolare ..Cosa mi consigliate di provare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 aggiungo che ho normalmente controllato la bobina posta al lato del eat ed è ok e sostituito il C da 68uF...sospetto dell'eat.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 (modificato) Ciao, prova a ponticellare la bobina 5524, vedi che la trovi " Cotta".Si trova a fianco del trasformatore di riga in basso a sinistra.E' una delle cause di questo difetto. Ci siamo accavallati !!!Allora direi solo di isolare provvisoriamente il finale verticale e riprovare, controlla bene che non e' in corto il finale orizzontale (7528) , C. 2527, controlla C. 2523 ( elettrolitico ), e poi penso anche io al trasf. di riga ( 10 euri).Attento alla regolazione del trimmer 3625 .Questo telaio purtroppo presenta questo problema anche per cause totalmente diverse da quelle descritte, compreso il TDA 8305 .....ma non credo! Modificato: 13 giugno 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jerod78 Inserita: 17 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2008 grazie per fortuna è il trasf eat..tutto ok... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati