peritoelettronico76 Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2008 (modificato) ciao,ad un televisore philips modello 29pt880712 e mi hanno detto che lo schermo iniziava alle 7 della sera le immagini si coloravano di rosa/fucsia/o viola e che le immagini si vedevano ancora poi le immagini sono tornate nitide.E' stato poi spento un'ora e riacceso in tarda serata e lo schermo era totalmente fucsioa/rosa o "viola" quindi Ko! e le immagini non si intravedono nemmeno.tuttora è ancora viola e i comandi sullo schermo non compaiono + mentre l'audio è regolare e si sente che la tv cambia i canali.ìl televideo non si vede!l'antenna è efficente e funziona con altro apparecchio.quali possibili rimedi?grazie. Modificato: 14 giugno 2008 da peritoelettronico76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peritoelettronico76 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 oggi invece da stamattina dopo essere stato spento alla notte ile immagini sono tornate e lo schermo sembra normale (forse una impercettibile colorazione fucsia).solo che all'accensione l'immagine saltella per qualche minuto poi si ferma e rimane stabile.quale potrebbe essere la causa?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peritoelettronico76 Inserita: 5 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 scusate se insisto;pare che adesso a tuttora non si siano + verificati problemi di schermo violaceo,ma adesso che sono andato a vedere il televisore,da come me lo raccontavano non riuscivo a capire,quindi riporto quanto segue:-lo schermo è pesantemente colorato di verde anche se le immagini sono assolutamente nitide e chiare e ilo bianco è bianco e i colori sono i colori,ma il fondo è proprio tipica colorazione verde! per esempio certi canali si vedono bene anche se intorno c'è verde mentre altri canali sono bruttissimi /come un crt monocromatico quasi!)eheh!-inoltre ci sono delle righine sottili proiprio come avevo riscontrato su il mio nordmende contura;queste:credo che a questo punto si tratti solo di regolazione di trimmer,ma siccome il televisore non è il mio mi sapreste dire quai trimmer devo andare a regolare?credete che il problema potrebbe essere qualche cosa d'altro?ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 Ciao.Regola la tensione di screen (G2).Lo fai sul potenziometro (quello basso) che c'è sul trafo di riga; metti il TVC in AV senza nessun segnale e giri in senso antiorario poco alla volta, fino a che le ritracce non scompaiono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peritoelettronico76 Inserita: 5 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 ah!per le tracce regolo il potenzionmentro sul trasf di riga;e per il colore di fondo verdastro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 rifai le saldature sulla scheda crt sul collo del tubo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati