Vai al contenuto
PLC Forum

philips telaio l6.2 - non sintonizza

pittiro

Messaggi consigliati

buon giorno sono alle prese con questo telaio il quale dopo una scarica dovuta al distacco della molla che regge lo schermo di massa del cinescopio trovavo il ricevitore del telecomando in corto il quale inibiva il funzionamento del tvc.

Adesso il tvc si accende si sente l'audio, ma quando vado con i tasti del telecomando ad effettuare la sintonizzazione dei canali appare per un attimo la funzione di sintonia sullo schermo e dopo sparisce, provando col telecomando a premere i tasti menu e quelli vicino scorrimento destra e sinistra appaiono sempre alternativamente le funzioni del menù e null'altro

se qualcuno può mi aiuti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di aver richiamato correttamente la procedura di ricerca canali? se non erro in questo tvc devi premere insieme i tasti con il rombo aperto ed il rombo chiuso per accedere alla funzione ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' successa piu' o meno la stessa cosa, il guasto era il TDA8361,

occhio pero' che tale integrato abbia la maschera giusta, io ne ho provati 3 prima di trovare quello giusto.

Mi hanno spiegato che maschera di questi IC si vede dai numeri e lettere scritte sotto la sigla "TDA8361" che normalmente noi non consideriamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

sostituito il tda8361 niente ancora non entra in sintonia, premendo i tasti del telecomando rombo aperto e chiuso il tvc alterna le varie funzioni del menu, volume, contrasto etc ma niente sintonia insistendo con i due tasti appare per un attimo il menu installazione poi null'altro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti