pittiro Inserito: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2008 buon giorno sono alle prese con questo telaio il quale dopo una scarica dovuta al distacco della molla che regge lo schermo di massa del cinescopio trovavo il ricevitore del telecomando in corto il quale inibiva il funzionamento del tvc.Adesso il tvc si accende si sente l'audio, ma quando vado con i tasti del telecomando ad effettuare la sintonizzazione dei canali appare per un attimo la funzione di sintonia sullo schermo e dopo sparisce, provando col telecomando a premere i tasti menu e quelli vicino scorrimento destra e sinistra appaiono sempre alternativamente le funzioni del menù e null'altro se qualcuno può mi aiuti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 è probabile che la scarica abbia danneggiato parzialmente il uprocessore. ne hai uno per provarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 21 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 grazie mistertv ho gia provato a sostituirlo senza esito ho provato anche con un altra eprom ma nulla da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 sicuro di aver richiamato correttamente la procedura di ricerca canali? se non erro in questo tvc devi premere insieme i tasti con il rombo aperto ed il rombo chiuso per accedere alla funzione ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Mi e' successa piu' o meno la stessa cosa, il guasto era il TDA8361,occhio pero' che tale integrato abbia la maschera giusta, io ne ho provati 3 prima di trovare quello giusto.Mi hanno spiegato che maschera di questi IC si vede dai numeri e lettere scritte sotto la sigla "TDA8361" che normalmente noi non consideriamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Ciao.Prova a sostituire TR7505 (BC337) anche se misura bene. Molto spesso causa i difetti più impensati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 scusate il ritardo avevo gia provato la sostituzione del bc337 provo col sostituire il tda8361 e vi faccio sapere grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 Ciao.Perchè non dichiararlo subito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 17 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 sostituito il tda8361 niente ancora non entra in sintonia, premendo i tasti del telecomando rombo aperto e chiuso il tvc alterna le varie funzioni del menu, volume, contrasto etc ma niente sintonia insistendo con i due tasti appare per un attimo il menu installazione poi null'altro grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 un dubbio. ma il telecomando è sicuramente efficiente? prova con un altro perchè spesso quei tastini fanno una brutta fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati