ANODO 60 Inserito: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2008 come si accende pompa e da subito E1. Dalle verifiche effetuate non rivelo anomalie ,le resistenze sulla basetta dell'alimentatore sono tutte buone , il bu 208 buono, il bu 426 buono, che di solito questi componenti quando sono guasti fanno E1.ciao e un grazie a chi vuol intervenire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Mi sembra che fosse E3 a diagnosticare la mancanza di tensione sul secondario, sinceramente non ricordo, comunque cercando di ricordare mi sembra che il difetto sia da attribuire ad un guasto sui bus, però se dici che pompa potrebbe essere un guasto dovuto ad un sovraccarico oppure un corto circuito, controlla che il collettore del finale di riga abbia la mica isolante ancora integra sotto la piastrina di raffreddamento, spesso si bucava provocando questo difetto, che a tv spento non da segni di corto circuito ma che una volta acceso cominciava a scaricare attraverso la perdita di isolamento della mica.Spero vivamente di essermi spiegato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Ciao, se non ricordo male mi pare che si trattava di una resistenza da 4,7 ohm 5win ingresso 220v prima del ponte.Però Hai già controllato senza trovare nulla di anomalo, Oltre ai preziosi consigli di AndreA.Due domande? L'alimentatore funziona?Hai provato a farlo funzionare con una lampada di potenza simile al carico del tv?Se l'alimentatore funziona può darsi che ci sia un assorbimento elevato o qualche condensatore elettrolitico guasto sui secondari del trasformatore di alimentazione o sui secondari del trasformatore di riga... nel caso...Puoi isolare ciascun circuito al fine di stabilire quale di questi va oltre come assorbimento o basso di tensione (circuiti di protezione permettendo).Ciao,Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Ciao Marcoasso, purtroppo è un tv un po datato , però (mai per polemizzare) se Anodo dice che pompa penso che il resistore sia ancora OK, forse potrebbe essere il condensatore elettrolitico che filtra i 12V proprio sulla stessa basetta del circuito di alimentazione primaria dove è collegato il resistore da 4,7 Ohm 5W.Comunque se non fa questi semplici controlli non credo si possa proseguire.Anche i tuoi consigli sono OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Ciao, se non ricordo male mi pare che si trattava di una resistenza da 4,7 ohm 5win ingresso 220v prima del ponte. (riferito all'indicazione E1)Però Hai già controllato senza trovare nulla di anomalo, Due domande? L'alimentatore funziona?Hai provato a farlo funzionare con una lampada di potenza simile al carico del tv?mentre per l'alimentatore intendevo un funzionamento regolareCiao AndreA non problem.. Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Ciao. Telaio alquanto datato; K35Per questo tealio, la tabella diagnostica, per errore E1, indica come possibili componenti difettosi: TS39, TS40, TS170, D35, D39,D170, D171, TS45, TS42, D38, D86, D88, oltre a controllare le presenze delle tensioni +12 e +13a.Io contrellerei anche la mica isolante sotto il finale di riga, a volte l'ho trovata in dispersione e fa pompare il tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANODO 60 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 ho fatto diverse verifiche sostituito cond.elett. sia sulla piastra alimentatore , piastra dell'oscillatore dove c'è il tda 2581Q e sostituito anche questo,sostituiti cond elett. anche nella piastra base, controllato bu208 ok , l'unica tensione stabile sono il + 12v mentre le altre pompano . togliendo il trasf. riga mi da ancora E 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariner Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 hai controllato un piccolo condensatore ceramico azzurro sul collettore del finale riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANODO 60 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 controllato anche cond. 2200p 2kv buono ,fatte altre sostituzioni ma ancora niente chi ha in mente qualcosaltro accetto di tutto e di più ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANODO 60 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 tv buttato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati