peppo74 Inserito: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2008 salve,ho questo tv (pesante e vecchio ma si vede bene) che va fuori sintonia a cicli costanti. ho provato a cambiare il tuner di sintonia senza nessun risultato.accetto qualsiasi consoglio.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Ciao.Ti credo, è un (favoloso) K 40 ! Sarà contento AndreA che parlo bene dei Philips. Cosa intendi con questa frase ?Prova a sostituire lo Zener 33 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 praticamente il canale si vede circa per mezzo secondo poi va fuori sintonia (per un'altro mezzo secondo) e ripete il problema in continuazione. stasera proverò a cambiare il diodo zener da 33volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Ciao.No, allora, se ho capito bene, potrebbe essere la bobina di accordo IF (5104 sul modulo IF 1023) da ritoccare leggermente.Prova così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 ok, infatti ieri sera ho provato a sostituire lo zener senza nessun risultato. a pranzo proverò a ritoccare questa bobina. ti farò sapere più tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 per caso la bobina si trova su una scheda ricoperta da una scatola in alluminio?ho visto che li c'era questa bobina " 5104 " . ho provato a muoverla ma il problema persisteva ancora. cos'altro posso fare?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Ciao.Devi provare a girare pochissimo, a dx e a sx.Cioè, la ruoti a dx e provi a vedere se la sintonia tiene, altrimenti ripeti la prova al contrario.Mi raccomando, dai un 1/4 - 1/3 di giro e provi. Modificato: 28 giugno 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 finalmente ho risolto, era giustamente una bobina ma era vicino alla 5104, forse la 5137 ora non ricordo di preciso. comunque il problema è risolto grazie al consiglio dell'amico (che ringrazio tanto). la sintonia di questo tv lascia un po a desiderare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati