peppo74 Inserito: 26 giugno 2008 Segnala Inserito: 26 giugno 2008 salve,ho questo tv (pesante e vecchio ma si vede bene) che va fuori sintonia a cicli costanti. ho provato a cambiare il tuner di sintonia senza nessun risultato.accetto qualsiasi consoglio.....grazie
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Ciao.Ti credo, è un (favoloso) K 40 ! Sarà contento AndreA che parlo bene dei Philips. Cosa intendi con questa frase ?Prova a sostituire lo Zener 33 V
peppo74 Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 praticamente il canale si vede circa per mezzo secondo poi va fuori sintonia (per un'altro mezzo secondo) e ripete il problema in continuazione. stasera proverò a cambiare il diodo zener da 33volt
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Ciao.No, allora, se ho capito bene, potrebbe essere la bobina di accordo IF (5104 sul modulo IF 1023) da ritoccare leggermente.Prova così.
peppo74 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2008 ok, infatti ieri sera ho provato a sostituire lo zener senza nessun risultato. a pranzo proverò a ritoccare questa bobina. ti farò sapere più tardi.
peppo74 Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2008 per caso la bobina si trova su una scheda ricoperta da una scatola in alluminio?ho visto che li c'era questa bobina " 5104 " . ho provato a muoverla ma il problema persisteva ancora. cos'altro posso fare?...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Ciao.Devi provare a girare pochissimo, a dx e a sx.Cioè, la ruoti a dx e provi a vedere se la sintonia tiene, altrimenti ripeti la prova al contrario.Mi raccomando, dai un 1/4 - 1/3 di giro e provi. Modificato: 28 giugno 2008 da Fulvio Persano
peppo74 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2008 finalmente ho risolto, era giustamente una bobina ma era vicino alla 5104, forse la 5137 ora non ricordo di preciso. comunque il problema è risolto grazie al consiglio dell'amico (che ringrazio tanto). la sintonia di questo tv lascia un po a desiderare...
Messaggi consigliati