Vai al contenuto
PLC Forum

27cs6895/08r - va fuori sintonia ciclicamente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho questo tv (pesante e vecchio ma si vede bene) che va fuori sintonia a cicli costanti. ho provato a cambiare il tuner di sintonia senza nessun risultato.

accetto qualsiasi consoglio.....grazie sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti credo, è un (favoloso) K 40 ! wink.gif

Sarà contento AndreA che parlo bene dei Philips. biggrin.gif

Cosa intendi con questa frase ?

Prova a sostituire lo Zener 33 V

Inserita:

praticamente il canale si vede circa per mezzo secondo poi va fuori sintonia (per un'altro mezzo secondo) e ripete il problema in continuazione. dry.gif

stasera proverò a cambiare il diodo zener da 33volt

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

No, allora, se ho capito bene, potrebbe essere la bobina di accordo IF (5104 sul modulo IF 1023) da ritoccare leggermente.

Prova così.

Inserita:

ok, infatti ieri sera ho provato a sostituire lo zener senza nessun risultato. a pranzo proverò a ritoccare questa bobina. ti farò sapere più tardi. worthy.gif

Inserita:

per caso la bobina si trova su una scheda ricoperta da una scatola in alluminio?

ho visto che li c'era questa bobina " 5104 " . ho provato a muoverla ma il problema persisteva ancora. huh.gif

cos'altro posso fare?... ph34r.gif

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Devi provare a girare pochissimo, a dx e a sx.

Cioè, la ruoti a dx e provi a vedere se la sintonia tiene, altrimenti ripeti la prova al contrario.

Mi raccomando, dai un 1/4 - 1/3 di giro e provi.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

finalmente ho risolto, era giustamente una bobina ma era vicino alla 5104, forse la 5137 ora non ricordo di preciso. comunque il problema è risolto grazie al consiglio dell'amico (che ringrazio tanto). worthy.gif

la sintonia di questo tv lascia un po a desiderare... biggrin.gif