freezad Inserito: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2008 Ciao a tutti,ho il suddetto televisore che non accendevo da mesi.Alla premuta del tasto di accensione si sente un "uiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" tipo fischio, ma che parte da una frequenza più bassa e poi si solleva leggermente.Il televisore non accende, neanche le spie frontali. Suggerimenti?Graize a tutti,freezad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Ciao.Cosa hai controllato fin'ora ?Lo hai almeno aperto ?Controlla per prima cosa il finale di riga e rifai bene le saldature nei dintorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freezad Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 ciao Fulvio,grazie per la risposta. Sono un "newbye" per i tv color, non ho mai fatto l'elettronica di alta frequenza ma molto quella di bassa frequenza, ho costruito e riparato.E' la prima volta che con umiltà mi voglio cimentare nella diagnostica So cos'è un trasformatore di riga e ho capito che parli anche di saldature "fredde", ma non ho oscilloscopio e vorrei sapere se posso con strumenti 'di fortuna' (tester standard) capire se c'è qualcosa che palesemente si manifesta.Grazie per l'accoglienza!Max (freezad) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati