Vai al contenuto
PLC Forum

tv philips gr2.2 - dopo un fulmine

miksalv1988

Messaggi consigliati

Devo riparare il televisore philips gr2.2. Intanto chiedo cortesemente se sapete dove poter trovare uno schema poichè ne sono sprovvisto.

Dopo un temporale la tv non funzionava più.

Ho trovato l'EAT rotto, che ho cambiato, il microprocessore che ho sostituito perchè non andava bene ed il transistor TDA2579.

A questo punto la tv si accende ma non c'è audio e presenta un restringimento che va e viene a pulsazioni accompagnato da un sibilo.

Chiedo aiuto a tutti voi!

Grazie in anticipo

Michele worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo sono riuscito a trovare una specie di schema, anche se brutto e diviso in tante pagine! Però meglio di niente!!

Aspetto vostri consigli!

Grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non è semplice dare consigli su un Tvc colpito da fulmine.

Per prima cosa, andrebbe stabilito se il fulmine è "entrato" dal tuner o dalla rete elettrica.

Comunque, a me pare che tu abbia sostituito un po' di cose alla "cieca"

E' un circuito integrato).

Controlla, per iniziare, il fusibile 1600, il ponte diodi 6602....05, il transistor commutatore Switch 7625.

Ecco il link per uno schema completo

http://www.divshare.com/download/4873089-2ea

Facci sapere.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! sto facendo con un mio amico che si diletta nel riparare tv... Quindi non so perchè li abbia cambiati... Comunque grazie per il link e per i consigli! Intanto proviamo a vedere quello che ci hai gentilmente consigliato...

Grazie Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi hai consigliato è tutto ok. Ora il televisore si accende, non c'è audio, solo dalla scart è presente e presenta un restringimento che va e viene a pulsazioni accompagnato da un sibilo come se ci fosse sovrassorbimento credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente l'alimentatore primario non lavora bene.

controlla i componenti.

comunque in casi del genere e' bene gli interventi siano mirati , altrimenti sono soldi e tempo buttati.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti