miksalv1988 Inserito: 5 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2008 Devo riparare il televisore philips gr2.2. Intanto chiedo cortesemente se sapete dove poter trovare uno schema poichè ne sono sprovvisto.Dopo un temporale la tv non funzionava più.Ho trovato l'EAT rotto, che ho cambiato, il microprocessore che ho sostituito perchè non andava bene ed il transistor TDA2579.A questo punto la tv si accende ma non c'è audio e presenta un restringimento che va e viene a pulsazioni accompagnato da un sibilo.Chiedo aiuto a tutti voi! Grazie in anticipo Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 5 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 Nel frattempo sono riuscito a trovare una specie di schema, anche se brutto e diviso in tante pagine! Però meglio di niente!!Aspetto vostri consigli!GrazieMichele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 Ciao.Non è semplice dare consigli su un Tvc colpito da fulmine.Per prima cosa, andrebbe stabilito se il fulmine è "entrato" dal tuner o dalla rete elettrica.Comunque, a me pare che tu abbia sostituito un po' di cose alla "cieca" E' un circuito integrato).Controlla, per iniziare, il fusibile 1600, il ponte diodi 6602....05, il transistor commutatore Switch 7625.Ecco il link per uno schema completohttp://www.divshare.com/download/4873089-2eaFacci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Grazie per la risposta! sto facendo con un mio amico che si diletta nel riparare tv... Quindi non so perchè li abbia cambiati... Comunque grazie per il link e per i consigli! Intanto proviamo a vedere quello che ci hai gentilmente consigliato...Grazie Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Quello che mi hai consigliato è tutto ok. Ora il televisore si accende, non c'è audio, solo dalla scart è presente e presenta un restringimento che va e viene a pulsazioni accompagnato da un sibilo come se ci fosse sovrassorbimento credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 evidentemente l'alimentatore primario non lavora bene.controlla i componenti.comunque in casi del genere e' bene gli interventi siano mirati , altrimenti sono soldi e tempo buttati.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati