Vai al contenuto
PLC Forum

TV COMBI 14 PV 340/01 - sostituzione PTC SMAGNETIZZAZIONE

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho questo tv ( non sono riuscito a capire il tipo di telaio )di mio figlio che tutto un tratto si e' spento . a questo punto prima di portarlo in un centro riparazioni l'ho aperto ( non sono un tecnico ma mi difendo abbastanza bene con l'uso del saldatore e del tester e mi diletto in riparazioni e con l'aiuto degli amici del forum ben piu' competenti di me in materia devo dire che ne ho riparati diversi di tv ) ed ho trovato il fuse rotto . l'ho allora sostituito ma appena ridato corrente e' risaltato di nuovo . ho controllato allora ( come da prassi ) il ponte diodi : ok per passare poi al PTC di smagnetizzazione , l'ho dissaldato ,ridato corrente ed infatti il TVC e' ripartito regolarmente . a questo punto pero' non ho un PTC di ricambio e rovistando tra i vari telai di vecchi tv ( anche PHILIPS ) rottamati non sono riuscito a trovarne uno uguale . domanda : dovro' rimettere proprio il suo ( e in tal caso vi sarei grato se poteste indicarmi la sigla in quanto non si riesce piu' a leggere ) o potrei rimetterne un altro magari sempre recuperaro da un telaio PHILIPS (ne ho uno di un telaio L6.1 ) comunque sia se io rimettessi un PTC non uguale all'originale a cosa andrei incontro ( al non funzionamento , alla bruciatura del fuse o a guasti maggiori o ancora che so a qualcosaltro ) ciao ragazzi aspetto sicuro come sempre un vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio rimontare il suo originale ma in mancanza d'altro potresti montarne uno generico che puoi benissimo comperare in un negozio di componenti elettronici l'unica cosa che dovrai fare è quella di mettere dopo aver sostituito il ptc generico un fusibile da 3,15 amper e non da 2 o 2,5 amper altrimenti rischi che dopo qualche accensione asso possa saltare perche quello generico ha un'ohmetrica piu bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti