charliestone Inserito: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2008 Salve houn piccolo problema con questo TVC philips (li odio).Il telaio è L01.2E.Il tv mi è stato portato da un amico che lo ha smanettanto non risolvendo il problema.Ho trovato l'IC 7520 TEA1507 aperto - D6520 aperto .Sostituiti anche i c.e. dell'alimentazione e dell'EAT.Ma non vuole saperne di accendersi.Ultimo tentativo con il trafo eat ma.....niente.Sul collettore del finale di riga ci sono +- 120V.Qualcuno può aiutarmi per favore .G R A Z I E A T U T T I ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 Ciao. Speriamo che AndreA non legga il post..... Cosa intendi esattamente, è scoppiato ?Un I.C., di solito, "non si apre"......Verifica che che sul collettore di 7403 (pilota H) ci siano i + 11 V.Ti ricordo che la tensione che dovresti misurare sul collettore del finale di riga, BUT 11 APX, è di 91 V; 120 V, anche se senza carico, mi sembra eccessiva. Sei sicuro della misura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charliestone Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Ciao buonaseraScusa non intendevo aperto ma non dava segni di vita ,mentre dopo averlo sostituito c'erano le tensioni giuste tranne al piedino 1 el 4.Ho trovato aperto il diodo 6520 che è collocato vicino il TEA.scusami ma ho letto male sull'ICE ,ci sono +- 97,5 V e mi sono accorto che il led stand by non resta acceso in stand by ma come se il tv stesse funzionando normalmente. sul collettore del 7403 ci sono+- 9,5 V.Tra tutti i televisori che ho avuto tra le mani gli unici che mi sono rimasti sul groppone (ancora da riparare )sono 5 philips :1) 14GR1221/08B2) 20PT4403) 14CE1200/08B4) 15GR2530/08B5) 14PT1356/01Ecco la spiegazione di LI ODIO.GRAZIE E BUON LAVORO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 Ciao.Allora qui urge l'intervento del MITICO AndreA, universalmente riconosciuto come il dottore dei Philips. Prova ad aprire un post per ognuno e cercheremo di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati