betabeta Inserito: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2008 Ciao a tutti, il tv è spento il fusibile è bruciato sono in corto anche due diodi 6511 e 6510 ho sostituito il tutto ma all'acensione di nuovo lo stesso difetto. Avevo già controllato il7540 e non risultava in corto. qualche suggerimento? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 ciao beta beta credo che anche tu come me sei alle prime armi in materia e quindi il mio aiuto e'" per sentito dire " leggendo le varie discussioni in guasti del genere ( fusibile bruciato che salta ancora dopo la sostituzione ) . le cause piu' frequenti e possibili sono : i diodi ( o il ponte a seconda dei casi ) raddrizzatori . il cond grosso da 400v di filtraggio . il cond di collettore del fin alimentazione . lo stesso fin e caso molto frequente il PTC di smagnetizzazione . per prima cosa io proverei proprio con il dissaldare questo elemento ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 Ciao.Telaio MD 1.2 E AAI diodi del ponte, devono essere sostituiti sempre tutti e quattro.Poi, sostituisci la PTC = 3506 e, se sei sicuro che il mosfet 7540 è ok (ammesso che la misura ommica sia attendibile), dovresti risolvere.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betabeta Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Grazie POLANTO e Fulvio ho sostituito i diodi , in effetti non facile da misurare il mosfet l'ho sostituito e ho sostituito anche i condensatori 2544 e2543 un era bruciato ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati