Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola-Titanio 20"-Chassis F-24 - Scalda enormemente

Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Ho riparato questo TV ma temo una dipartita perche' ho un surriscaldamento sui componenti che mi sembra esasperato.

Domando se questo telaio lavora cosi' sollecitato in temperatura.

Sulle alette di raffreddamento del finale H (TR5-BUH315D) e genratore di tensioni (IC5-TDA8133) e' impossibile mettere mano anche se il TV ha lavorato regolarmente per 4 ore.Facendolo ripartire da freddo la temperatura comincia a salire dal finale orizzontale.

Il guasto originale era dovuto al IC5 che non generava le due tensioni di +5 e +8.

Ho portato la +B a 107V.(range 104-115V,)

Qualcuno ha qualche nota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Elvezio.

Penso che la temperatura su quei telai, è sempre un po' altina.

Certamente lo avrai già fatto, ma ti chiedo lo stesso : Hai sostituito il C 25 sul pin del trafo driver H e rifatto le saldature sui suoi pin ?

Prova a mettere come finale di riga un 2 SD 1652 o un 2 CS 3894, oppure un BU 2525 A e metti il damper esterno.

Ho seguito un po' le peripezie con il tuo PC e ho visto che hai brillantemente risolto. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Mica tanto o meglio se ho risolto l'ho fatto adesso ma per caso per una lampadina che mi hanno acceso Livio e Geoline....ora mettero' un post.

Per il TV si' ho cambiato il C25 come anche quelli di alimentazione e rifatte tutte le saldature rituali..... biggrin.gif

Il finale non l'ho toccato perche' ok....l'ho consegnato ma sono poco convinto.....e non e' da me,il PC mi ha fatto impazzire in questa ultima settimana,mi sa che mi daro' latitante per un mesetto...... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti