Vai al contenuto
PLC Forum

philips 14pt1542/20 S l6.1 AA

spentra

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

Che tipo di righe orizzontali, forse sottilissime (ritracce) ?

Scaricati lo schema dalla sezione del Forum Up/Download files e controlla se tutte le alimentazioni, all'uscita del secondario Switch, sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao spentra.

Per favore "sforzati" un po' di più.

Le info che dai sono talmente scarse, che............

Hai l'audio ?

Intravedi anche l'immagine ?

Hai provato ad abbassare la tensione di griglia schermo ?

Le righe sono bianche o di qualche colore ?

Ti prego, sforzati un pochino di più, fallo per noi.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non sono tanto tanto pratico senzasperanza.gif Quindi le righe sono bianche sottilissime l'audio non c'è, non intravedo nessuna immagine non ho abbassato la tensione di griglia schermo ah poi la tv mi ha abbandonato in un istante diciamo che è un AV in bianco e nero con strisce bianche sottili spero che ci sia riuscito ad esprimermi .grazie e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo dopo alcuni minuti passa in nebbia totale si sente il fruscio e si riesce a girare anche i canali mentre appena accesa solo strisce bianche

Modificato: da spentra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi faccio sapere che la tv ha iniziato a funzionare da sola perchè l'ho lasciata attaccata alla presa per 3 ore cosa può essere successo? clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

E' probabile che ci sia qualche capacità alterata di valore e che quindi dopo qualche tempo "riprenda vigore".

A Tvc funzionante, prova , con lo spray refrigerante, a localizzare quello o quelli difettosi, specie alle uscite Switch ( + 8 , + 9, + 5 V) ed in media video.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio saresti così gentile di indicarmi dove posso trovare lo schema di tale tv ? Non riesco a capire di quali capacità parli e comunque grazie grazie grazie di avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se vai nella sezione del Forum Up/Download files, trovi lo schema di questo telaio.

Per accedervi devi, cliccare sul rettangolino in alto a dx "Altri argomenti" poi su Up/Download, quindi entri e ti registri nuovamente, ti dirigi nella cartella Tvc, Vcr, ecc... e in Philips.

Quindi quando sei sul telaio L6.1 clicchi sull'icona con la freccia rossa e....

Cerca i condensatori elettrolitici sulle uscite Switch, specie di quelle tensioni che ti ho indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti