giorgiocerbai Inserito: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2008 scusate se rimetto di nuovo questo guasto ieri ho sbagliato ad inserire la scheda.Ho sotto mano un tv Philips che aveva il mosfet di alimentazione in cc e fusibile partito ho controllato tutti i componenti sul primario sembrano ok,ho sostituito il mosfet con un BUZ91 e il TEA di controllo il fusibile non salta piu ma non ho nessuna tensione sul secondario ,ho anche sostituito il foto transistor ma non è cambiato niente .Qualcuno può darmi una dritta ? Volevo agg. che sul pin 1 del TEA al posto dei 13 volt ne ho 1,4. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Scusa.. che TEA... monta? (Non ho lo schema).Quale Transistor (sigla) era montato?E' corrispondente col BUZ91?La tensione di "spunto" è presente?Facci avere qualche informazione più specifica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 in questo momento sono a casa , comunque il TEA è il1507 il mosfet domani vedo la sigla e te la dico ,pero di solito io gli sostituisco con il BUZ 91 e vanno bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 OKProvo a vedere specifiche su tale integrato...Poi Ti rispondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Trovate...anche schema interno..digita TEA 1507 su google e...con calma ..traduci.Pare che la tensione di start sia ottenuta dal pin8 mentre quella del pin 1 viene dall'autoalimentazione...quando oscilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2008 ringrazio marcoasso dopo un po di controlli mi è venuto un dubbio a volte a pensare male non è sempre sbagliato,ho preso un nuovo TEA 1507 e ho sostituito quello montato e ora tutto funziona .Ciao alla prossima rogna che non tardera ad arrivare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati