Vai al contenuto
PLC Forum

29pt5507 - mosfet alimentazione in cc tv spento

giorgiocerbai

Messaggi consigliati

giorgiocerbai

scusate se rimetto di nuovo questo guasto ieri ho sbagliato ad inserire la scheda.Ho sotto mano un tv Philips che aveva il mosfet di alimentazione in cc e fusibile partito ho controllato tutti i componenti sul primario sembrano ok,ho sostituito il mosfet con un BUZ91 e il TEA di controllo il fusibile non salta piu ma non ho nessuna tensione sul secondario ,ho anche sostituito il foto transistor ma non è cambiato niente .Qualcuno può darmi una dritta ? Volevo agg. che sul pin 1 del TEA al posto dei 13 volt ne ho 1,4. Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa.. che TEA... monta? (Non ho lo schema).

Quale Transistor (sigla) era montato?

E' corrispondente col BUZ91?

La tensione di "spunto" è presente?

Facci avere qualche informazione più specifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgiocerbai

in questo momento sono a casa , comunque il TEA è il1507 il mosfet domani vedo la sigla e te la dico ,pero di solito io gli sostituisco con il BUZ 91 e vanno bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate...anche schema interno..

digita TEA 1507 su google e...con calma ..traduci.

Pare che la tensione di start sia ottenuta dal pin8 mentre quella del pin 1 viene dall'autoalimentazione...quando oscilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgiocerbai

ringrazio marcoasso dopo un po di controlli mi è venuto un dubbio a volte a pensare male non è sempre sbagliato,ho preso un nuovo TEA 1507 e ho sostituito quello montato e ora tutto funziona .Ciao alla prossima rogna che non tardera ad arrivare clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti