longolo Inserito: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2008 Ciao a tutti, questo telaio della philips all'accensione si avvia regolarmente nessun canale sintonizzato dopo circa 2-4 secondi compare la scritta F1 sul display.Durante tutto il tempo il telecomando non agisce come pure i comandi locali.Ho verificato le tensioni alimentazione e ripple ma sembrano ok. il quarzo del microproc. oscilla, ho provato a sostituire il microp. ma nulla.Se qualcuno e' in grado di aiutarmi lo ringrazio.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Ciao ragazzi sono riuscito a venirne a capo.Ho risolto sostituendo 2 resistenze 3937 e 3938 sono collegate in serie il loro nodo da una tensione di rif. al pin 29 del micom. 7840.Le resistenze sono state danneggiate dalla fuoriuscita dell'acido dalle batterie tampone.E pensare che non c'è stata una copiosa fuoriuscita e le piste non sono nemmeno annerite o verdi dalla corrosione i reofori delle resistenze stesse sono si ossidati ma non in maniera eccessiva.Comunque è andata bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati