Vai al contenuto
PLC Forum

tvc philips telaio cp 90 - Quando attivi lo std-by pulsa.

longolo

Messaggi consigliati

Salve ragazzi questo bel cp90 ha lo stesso identico difetto che ho risolto su di un'altro cp90 ma in questo caso le operazioni effettuate non hanno dato il risultato sperato.

Il tvc in questione si avvia regolarmente audio e video perfetti cambio programma ok si puo' fare la sintonia, memorizza insomma un gioiellino, ma al momento di fargli fare la nanna (cioe posizionarlo in std-by) non vuol sapere di spegnersi, pulsa in continuazione mostrando il raster che si restringe come se volesse spegnersi ma qualcosa di soprannaturale lo costringe a ridertarsi.

Ho gia sostituito tutti i condensatori elettrol. zona riga, primario e secondario alimentatore, poi ho sostituito gli scr 6726 6696 in più il transistor 7727.

Quando manifesta il difetto tutti i programmi precedentemente sintonizzati si cancellano e sono costretto a risintonizzarli.

Se qualcuno puo' aiutarmi ringrazio. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho trovato la soluzione.

Durante l'accensione e lo spegnimento ho notato delle micro scariche

provenienti dal collegamento di massa della piastra crt sia dalla massa scaricatore che dal plug che la collega alla schermatura del cinescopio.

Le piazzole interressate si erano interrotte, ripristinato il collegamento con un ponticello e tutto è tornato alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti